Pole e record della pista per Ortola in Gran Bretagna, in prima fila anche Veijer e Kelso, partirà dalla seconda fila David Alonso

pole e record della pista per Ortola

Pole e record per Ortola

Ivan Ortola ha dominato le qualifiche, conquistando la pole position con un tempo di 2:09.270. Il pilota del team MT Helmets – MSI su KTM ha dimostrato un ottimo feeling sul tracciato britannico.
Collin Veijer si è piazzato secondo, con un distacco di soli 0.041 secondi da Ortola. Il pilota del team Liqui Moly Husqvarna Intact GP ha registrato un tempo di 2:09.311, Joel Kelso, con un tempo di 2:09.753, ha chiuso terzo, portando il team BOE Motorsports su KTM a completare la prima fila.

Alonso e Yamanaka in Lotta per la Prima Fila

David Alonso e Ryusei Yamanaka hanno chiuso, con tempi molto ravvicinati ma ad aprire la seconda fila ci sarà David Alonso, del team CFMOTO Aspar. Lo spagnolo ha fermato il cronometro a 2:09.898 e partirà quarto, mentre Yamanaka ha segnato un tempo di 2:09.931.

Roulstone, Nepa e Holgado Tra i Migliori

Jacob Roulstone e Stefano Nepa hanno concluso rispettivamente al sesto e settimo posto. Roulstone, del team Red Bull GASGAS Tech3, ha registrato un tempo di 2:10.040. Nepa, del team MTA, ha chiuso con un tempo di 2:10.119. Daniel Holgado, del team Red Bull GASGAS Tech3, ha segnato un tempo di 2:10.128, chiudendo ottavo e mostrando una buona consistenza durante le qualifiche.
A chiudere la top 10 troviamo:Tatsuki Suzuki, del team Liqui Moly Husqvarna Intact GP, che ha registrato un tempo di 2:10.454, assicurandosi un buon piazzamento in griglia. Jose Antonio Rueda, del team Red Bull KTM Ajo, ha chiuso decimo con un tempo di 2:10.786.

Lunetta il grande assente

Il grande assente del weekend per lo schieramento italiano è sicuramente Luca Lunetta che è stato vittima di un infortunio durante l’allenamento. Il pilota romano ha riportato un infortunio alla clavicola e al polso ed è già stato operato. Questo weekend al suo posto troviamo Danial Syahmi Shahril.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *