Morelli vince contro Gonzalez, primo podio in carriera per l’azzurro Leonardo Zanni che combatte duramente per il podio. Caduta per Giulio Pugliese…
Dopo il trionfo di gara 1 da parte di Giulio Pugliese, Morelli e Gonzalez partono con una grande voglia di rivincita.
In questa gara due il sole scalda la pista di Misano e i piloti della classe ETC sono pronti a scendere in pista per l’ultima gara del weekend.
Già dal primo giro sono state presenti molte cadute multiple, mentre Pugliese insieme a Gonzalez e Morelli facevano il vuoto. Al terzetto di gara uno si aggiunge anche Tinez che in più occasioni ha portato a termine sorpassi oltre limite.
In particolare Tinez, del Team Finetwork MIR Racing in più occasioni si è mostrato molto aggressivo ai danni dei suoi rivali. Anche se più volte ha rischiato di terminare la gara prima del dovuto.
Giulio Pugliese ha iniziato la seconda manche partendo con la stessa strategia della gara mattutina. Il 31 è rimasto in 3/4 posizione per la maggior parte del tempo, quando era arrivata l’ora di iniziare a spingere è caduto al Carro. Una chiusura d’anteriore classica nella curva più lenta del tracciato, in gara due 0 punti per Giugiu.
Mentre i primi tre sembravano ormai avere il podio in pugno, da dietro Zanni e Perrone iniziano a girare con il ritmo dei primi. In certi giri i due piloti hanno anche fatto segnare il crono più veloce del primo. Pochi giri dopo Zanni e Perrone sono riusciti a ridurre il gap entrando così in zona podio.
Nelle ultime battute la lotta per il podio e diventata una questione tra cinque piloti. Alla bandiera a scacchi Morelli ottiene la sua rivincita dopo la sconfitta in gara 1. Sul podio anche Gonzalez davanti all’azzurro Leonardo Zanni! Fuori dal podio Perrone e Tinez.
ETC, Morelli vince contro Gonzalez! Le dichiarazioni di Zanni
Leonardo Zanni ai microfoni di PoleGP.it: “È stata una gara molto difficile. Alla partenza ho perso molte posizioni a causa di numerose cadute. Giro dopo giro ho trovato un buon passo e sono riuscito a rimontare fino alle posizioni da podio. Nel finale al carro sono riuscito a superare entrambi i piloti. Sono molto contento per questa gara, dopo la brutta gara di ieri questa ci voleva.
Alonso Lopez mi ha aiutato tanto questo weekend. Più di lui ringrazio chi mi ha aiutato mentalmente perché ieri volevo tornare a casa. Oggi invece è stato un colpo così bello che ho detto “No no, restiamo qua!”
Dopo gara uno ho passato due ore infernali con me stesso, la gente mi faceva i complimenti ma non era una gara da ricevere complimenti. Gara due si, questa è da complimenti.
Questo podio va a tutti quelli che mi aiutano veramente come la mia famiglia, gli sponsor ed il team.
Il cupolino rotto? Ho imitato Alonso!”
Le parole di Leonardo Zanni al termine di questo weekend. Dopo gara 2 il romano racconta anche come ieri non voleva più correre dopo la giornata di ieri.