L’inno di Mameli suona forte! Pugliese trionfa a Misano! Dopo una gara infuocata passata a lottare assieme a Morelli e Gonzalez che chiudono il podio, dietro il vuoto…

Allo spegnimento dei semafori Pugliese – Morelli e Gonzalez partono in quinta e in men che non si dica avevano già fatto il vuoto. A comandare la gara per la maggior parte della durata sono stati Morelli e Gonzalez, mentre Giulio da dietro studiava.

Quello che si notava subito era la differenza in percorrenza di curva 16. Curva dove l’argentino e lo spagnolo allungavano sempre sul 31.
Giro dopo giro Pugliese ha capito come andava affrontata la Misano due e da quel momento in poi è sempre restato attaccato ai primi due.

Nel mentre, in quarta posizione la lotta è ancora più accesa, con Zanni e Tesini a difendere l’Italia. L’italo-vietnamita Luca Agostinelli era anche lui nel gruppo della Top-4 ma una scivolata in curva 8 (Quercia) lo manda fuori dai giochi.

Nelle ultime battute, i primi tre avevano ormai un vantaggio enorme, David Gonzalez va largo in curva uno e perde il gancio dei leader.
A questo punto Pugliese e Morelli rimangono in solitudine e proprio all’ultimo giro Giulio si porta in testa in curva uno.

Alla curva del Carro, Morelli prova a rispondere ma alla Misano uno Giulio incrocia.
Nell’ultima curva l’argentino si butta ma Pugliese incrocia e trionfa per 9 millesimi! Chiude il podio David Gonzalez dell’AC Racing Team.

Nelle retrovie Perrone e Tesini fanno Top-5.

ETC, Pugliese trionfa a Misano! Le dichiarazioni di Giulio.

Giulio Pugliese in conferenza stampa: “Ho fatto tutta la gara dietro a Morelli e Gonzalez perché non sentivo il bisogno di spingere, volevo vedere cosa facevano loro. Alla Misano due perdevo tantissimo però ora ho capito meglio come farla e proverò a farlo vedere in gara 2.4  Vincere a Misano al GP di casa è stupendo. Ho fatto una bella gara e sono molto contento. Nell’ultimo giro ho spinto veramente tanto e alla fine sono riuscito a vincere!
Quando sono uscito dalla Misano 2 che ero affiancato a Marco e mi dicevo “dai, dai, dai ce la posso fare!” e alla fine ce l’ho fatta!
Ieri in qualifica Morelli mi ha rubato la pole per 12 millesimi invece oggi gli ho tolto la vittoria per 9 millesimi!”

Tra pochi minuti non perdevi l’appuntamento con gara 2, ecco il link!