Tramonta il sole a Misano. ETC, Pugliese vola alle FP. Primo tempo di giornata va all’italiano Giulio Pugliese, specialista del tracciato romagnolo…

Pugliese vola alle FP. Per chi ha seguito il CIV nel 2022 Giulio Pugliese non è nuovo nome. In particolare, a Misano, dove Giulio, nel 2022, ha riportato due vittorie su quattro gare e la pole position in entrambi i round.

Quest’anno inizia una nuova avventura per il giovane milanese. Dopo sei anni con il team AC Racing il numero 31 cambia divisa e correrà con l’Aspar Team.
Un inizio niente male quello del quindicenne che, da buon specialista del giro secco, si mette tra i candidati per la pole position.

Doppio primo tempo in entrambe le libere, miglioramento di otto decimi da un turno all’altro e GP di casa… Può essere questa la formula vincente per Pugliese?

ETC, Pugliese vola alle FP. Le dichiarazioni.

Giulio Pugliese ai microfoni di PoleGP.it: “Tra i due turni ho provato a fare qualcosa di diverso a livello di staccate e traiettorie. Abbiamo migliorato anche l’assetto perché sentivo che avevo il margine per fare 45.” – Domani farai la pole? “Si, so che ce la posso fare, ho tutte le carte in regola, mi trovo bene con tutto, posso farcela.
Ieri con il tracciato bagnato ho girato pochissimo, ho fatto solo tre giri perché la pista era mezza asciutta e mezza bagnata. Per questo non abbiamo molti dati per l’assetto da bagnato.
Non ho sentito differenze dalla moto dell’anno scorso, alcune cose sono diverse, anche nel team e mi trovo molto bene con la squadra.
Pensiche puoi lottare per il titolo? Si, vedo che si può puntare al titolo, voglio stare sempre nei primi tre, sento che ce la posso fare e in questi giorni si sta vedendo.
Sono contento di tornare a Misano, la pista mi piace. La gente che mi dice “sei il pilota di casa” è figo! Ora so cosa provano gli altri piloti quando noi siamo in Spagna! Il fatto che conosco già la pista è un vantaggio. In particolare ieri che alcuni piloti faticavano a capire bene le traiettorie, si vedeva il distacco con chi non conosceva la pista.”

Giulio Pugliese, specialista nel giro secco. Domani riuscirà a conquistare la pole position?