Edoardo Savino, esordiente nella classe PreMoto3, al primo weekend del CIV Dunlop si è distinto per tutti e tre i giorni. Nonostante un risultato poco soddisfacente in gara 1 seguito poi dalla squalifica, il numero 31 nella seconda gara della domenica si è preso il suo primo podio sulle ruote alte. Le parole di Edoardo Savino a PoleGP…

Dopo un risultato non ottimo in gara 1 e poi la squalifica, Edoardo Savino alla domenica è partito molto motivato e carico per far bene.
Tralasciando la squalifica la prima manche non è andata come previsto. Poiché, a causa dell’inesperienza sulle moto grandi, Edoardo per superare i suoi rivali teneva una linea molto interna, andando a perdere velocità a centro curva.
Questo stile “molto Ohvale” o piste piccole ha penalizzato la performance del rookie, andando ad incidere sul risultato finale.

Grazie all’aiuto del Team Ron&Dea, capitanato da due piloti di alto prestigio: Massimo Roccoli e Alex De Angelis, hanno analizzato lo stile di Savino facendogli capire gli errori commessi fino a portarlo a migliorarsi nella seconda manche.
In gara 2 oltre allo stile di guida migliorato il pilota milanese ha anche spiegato di come ha usufruito del suo portafortuna in fase di partenza.

In ottica Vallelunga (24-25-26 Maggio) Savino dovrà sfidarsi con i “soliti rivali” ma, a detta sua, “con due problemi in meno” (Gonzalez e Agostinelli i due vincitori del primo round).
Edoardo momentaneamente occupa la nona piazza in campionato, Vallelunga potrebbe essere la pista della rimonta.

Per vedere Edoardo Savino a PoleGP.it, intervistato da Stefano Ambrosi dopo Gara 2 di Misano c’è il video sotto il titolo.