CIV, David Gonzalez domina a Misano. 18 secondi di vantaggio sul ternano Agostinelli, Gionata Barbagallo frega Pritelli per 15 millesimi. Galiuto e Savino fuori dal podio…

Dopo essersi preso la pole position, David Gonzalez dell’AC racing team domina gara 1 di Misano. Un ritmo superiore a tutti, il numero 11 dalla prima curva si piazza in testa e guadagna secondi su secondi di vantaggio. Dietro la lotta per il secondo posto si anima con sei piloti: Agostinelli, Barbagallo, Pritelli, Savino e Galiuto. L’ultimo nominato (Martin Galiuto) autore di un problema tecnico ancor prima di partire. Il numero 47 nonostante è scattato dall’ultima casella in griglia dopo soli quattro giri è tornato con i piloti di testa.

Lorenzo Pritelli (Bucci Moto) ed Edoardo Savino (Team Roc&Dea) si sono ben distinti completando qualche battuta nelle posizioni da podio. Nonostante gli sforzi l’esperienza fa da padrona e dopo poco Agostinelli e Barbagallo gli mettono le ruote davanti.

A metà gara Cristian Borrelli cade in curva 8 portando in ghiaia anche il compagno Dal Bosco e Monti.

Negli ultimi giri lo spagnolo era ormai un ricordo lontano e Luca Agostinelli si è messo a comandare in P2.
Lorenzo Pritelli alla curva della Quercia attacca Barbagallo, il numero 69 però con un uscita migliore dall’ultima curva riesce a fregare Pritelli sul traguardo.

David Gonzalez domina. Il passo gara del numero 11

Trovare un 1’48 nella gara di Gonzalez è molto difficile. David ha completato tutti i passaggi in 47, eccezione per il primo e l’ultimo giro. Al quinto passaggio arriva il giro più veloce di gara in 1’47. 656.

Ancora siamo lontani dal record della pista appartenente a Brian Uriarte in 1’46, ma David Gonzalez sembra essere l’unico in grado di poterlo battere.

I rivali dell’alfiere dell’AC Racing si sono fermati al 1’48 mentre David ha fatto una gara intera con tempi quasi record.

Che Gonzalez è fortissimo si sapeva, ma non ce lo aspettavamo così… Nel corso della stagione riusciremo a vedere un pilota che lo batterà?

Domani appuntamento con le seconde gare in programma, si comincia dalla SBK alle ore 14:30