Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione in cui il campione in carica della Moto2 Diogo Moreira esordirà nella classe regina del motomondiale: l’obiettivo non è solo quello di partecipare, ma il brasiliano avrà bisogno di tempo.

La nuova stagione di MotoGP è alle porte e i temi sul tavolo sono numerosi. Tra questi c’è sicuramente anche la battaglia tra Toprak Razgatlioglu e Diogo Moreira per il titolo di Rookie od The Year. Il brasiliano, che salirà in sella alla Honda del team LCR, è il campione uscente della Moto2 e si porta perciò dietro delle aspettative non indifferenti.

Diogo ha concluso i suoi test di Sepang a 2 secondi circa dal leader della classifica Alex Marquez, ancora in cerca della piena confidenza in sella alla nuova RC213V, in 1:58:476. Addirittura più lento del suo predecessore Somkiat Chantra. Il thailandese infatti aveva chiuso nei test in Malesia di un anno fa in 1:58:129. Dei risultati che vanno assolutamente presi con le dovute considerazioni, ma che evidenziano come l’11 abbia ancora bisogno di tempo.

“Sono molto stanco. Ma penso che i progressi siano stati davvero importanti. Giorno dopo giorno, le sensazioni in sella miglioravano continuamente. Abbiamo preparato un setup di base, fatto molti giri e capito meglio la moto. Penso che stiamo seguendo la strada giusta dice Moreira nelle parole riportate da Crash.net.

È difficile avere un po’ di tempo per parlare con gli altri piloti (della Honda, ndr) perché alla fine ho il mio lavoro da fare e loro hanno il loro lavoro. Ma penso che la moto sia davvero velocissima. Abbiamo visto come Mir, Marini, ma anche Aleix nello Shakedown fossero molto veloci.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *