Tutto quello che è successo nella prima sessione della MotoGP a Valencia

Jack Miller mette subito la firma sull’ultima FP1 della stagione 2025. L’australiano del team Pramac chiude al comando in 1:30.382, confermandosi efficace da subito, in una sessione dove però ci sono tutti i piloti in un secondo e mezzo. Bella prima sessione per le giapponesi Yamaha e Honda e dell’Aprilia.  Alle spalle di Miller, infatti, ottima prova delle due Trackhouse: Ai Ogura (+0.323) e Raul Fernández (+0.418) si piazzano entrambi nella top-4, intervallati solo da Aleix Espargaró solido con la Honda in 1:30.707.

Top5 completata da Franco Morbidelli, veloce sulla Ducati VR46 e subito in palla. Sessione positiva anche per Alex Márquez, sesto, mentre Pedro Acosta è nono a sette decimi. Nella parte centrale del gruppo si muovono Aldeguer, Marini, Zarco, Quartararo e Rins, tutti racchiusi in pochi millesimi.

Chiudono il gruppo i grandi assenti dalle posizioni che contano: Francesco Bagnaia solo 21°, Nicolò Bulega 23° nella sua seconda uscita da “rookie” della MotoGP, e Jorge Martin 24° a +1.541, ancora lontano dal ritmo dopo le recenti difficoltà fisiche.

Valentino Rossi lascia la MotoGP: la notizia che sconvolse il mondo

Un venerdì mattina che dice poco sui valori reali, ma che accende già il clima dell’ultimo round dell’anno. Il pomeriggio, con la Pre-Qualifica, sarà decisivo per capire chi potrà giocarsi davvero l’accesso diretto alla Q2.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *