Il Dottor Angel Charte avverte tutto il pubblico della MotoGP dichiarando qualcosa che nessuno voleva sentire sulle condizioni di Marc Marquez. Purtroppo, l’infortunio dello spagnolo, è grave. Di conseguenza ci vorrà del tempo prima di rivederlo in pista.

Un infortunio che proprio non ci voleva per Marc Marquez, soprattutto in una stagione come quella del 2025, dove ha dominato in lungo e in largo vincendo il campionato mondiale di MotoGP in anticipo. Ma in Indonesia la stagione dello spagnolo si è conclusa prematuramente. Una frattura all’apparenza quasi innocua, ma con più analisi, purtroppo, si è arrivati alla conclusione che prima del 2026 non lo rivedremo più in pista.
Di seguito le parole del Dottor Angel Charte rilasciate al quotidiano “AS”: “Marquez ha fatto quello che doveva fare e l’infortunio che ha avuto non è facile. È un infortunio grave perché il braccio è molto danneggiato dopo quattro operazioni. Penso che debba tornare quando sarà al cento per cento, come lui stesso ha detto. Dobbiamo lasciare che il corpo si rigeneri“.

Al momento è impossibile fare pronostici sul ritorno in pista di Marc, ma i dottori avevano idealizzato uno stop di minimo 16 settimane. Visto tutto quello che ha già passato il nove volte campione del mondo dopo l’infortunio del 2020, sicuramente vorrà tornare solamente quando sarà al 100% della forma. Come dichiarato anche dal team Ducati Lenovo, Marc Marquez salterà anche tutti i test di Valencia, dove tutta l’attenzione sarà rivolta a Pecco Bagnaia.
