WorldSBK, sindrome compartimentale per Bulega, subito operato dopo il weekend di Barcellona, ora il leader del mondiale già pensa alla prossima gara che si terrà ad Assen, Olanda.

Dopo il weekend del WorldSBK a Barcellona, Nicolò Bulega (Ducati Aruba Racing) autore di due podi nel tracciato del Montmelò, è stato portato all’ospedale di Cremona per un’operazione a causa di sindrome compartimentale.

Un fenomeno che si è verificato spesso negli ultimi anni ai piloti ed ora ha toccato anche il leader del mondiale SBK. Questa patologia è iniziata durante l’inverno per poi peggiorare a Phillips Island ed infine a Barcellona non era più sopportabile per il ducatista.

Dopo il secondo round del WorldSBK è arrivata la decisione dal pilota e da Ducati di ricorre ad un’operazione chirurgica. L’alfiere del team Ducati Aruba il 28 marzo si è recato all’ospedale di Cremona per essere operato dal Professor Alessio Pedrazzini. L’intervento è andato bene senza intoppi, garantendo così la presenza di Bulega per il terzo round del WorldSBK ad Assen.

Tre settimane di riposo per il leader di classifica prima di prendere parte al terzo appuntamento stagionale al TT Circuit di Assen. Per Bulega il tracciato olandese ha bei ricordi, come la doppietta portata a termine lo scorso anno in WorldSSP.

Sindrome compartimentale per Bulega, il comunicato ufficiale.

Comunicato stampa Ducati Aruba Racing: “Nicolò Bulega si è sottoposto oggi presso la struttura ospedaliera Oglio Po ad un intervento eseguito dal Professore Alessio Pedrazzini per risolvere il problema relativo alla sindrome compartimentale cronica da sforzo (arm pump syndrome).

La patologia, ormai molto comune nel mondo del motociclismo, si è presentata fin dallo scorso inverno per poi acutizzarsi durante l’Australian Round. Soprattutto durante lo scorso weekend a Barcellona quando il forte dolore ha rischiato di limitare le prestazioni dell’attuale leader della classifica SBK.

Per questo motivo, in accordo con il team Aruba.it Racing – Ducati, la decisione di intervenire chirurgicamente sull’avambraccio destro di Nicolò Bulega. Adesso avrà tutto il tempo per recuperare e presentarsi nelle migliori condizioni al terzo round della stagione di WorldSBK.