Marco Bezzecchi in sella all’Aprilia regala spettacolo in Giappone, concludendo in 1° posizione il venerdì. Seguono Pedro Acosta e Marc Marquez; scende in 7° posizione Pecco Bagnaia e rimane clamorosamente fuori dal Q2 Alex Marquez, chi si classifica solamente 14°.

Marco Bezzecchi: miglior tempo nelle pre qualifiche a Motegi in Giappone.

Dopo un weekend pazzesco a Misano, Marco Bezzecchi si conferma in splendida forma in sella alla sua Aprilia. Il venerdì a Motegi porta il suo nome, difatti l’italiano con il tempo di 1:43.193 firma il miglior crono di giornata. Dietro di lui seguono la KTM di Pedro Acosta (protagonista di una caduta sul finale) e Marc Marquez, che sembra dover ancora sistemare qualcosa sulla sua GP25. Chiudono in Top5 un grandissimo Joan Mir (4°) e Fabio Di Giannantonio (5°), entrambi distanti meno di due decimi dalla miglior prestazione.

Pedro Acosta: 2° nelle pre qualifiche in Giappone in sella alla KTM.

Bene anche Luca Marini, che ha concluso 6°. Sottotono, rispetto a questa mattina dov’era stato il più veloce, Pecco Bagnaia, che si è piazzato in 7° posizione. L’italiano è passato direttamente in Q2 in una stagione molto difficile per lui. Questa mattina era stato il più veloce, ma comunque i passi in avanti arrivati grazie ai test di Misano stanno dando i loro frutti. Chiudono la Top10 Fabio Quartararo (8°), Raul Fernandez (9°) e infine Johann Zarco (10°).

Rimane clamorosamente fuori dai primi dieci l’unico pilota ancora in grado di impensierire Marc Marquez per la lotta al titolo mondiale. Difatti, Alex Marquez, ha concluso solamente in 14° posizione, obbligato quindi a passare per il Q1 nella giornata di domani.

Aprilia che è costretta ancora una volta a lavorare molto dentro al box. Questa giornata per loro è iniziata con una doppia caduta di Marco Bezzecchi e si è conclusa con una doppia caduta per Jorge Martin. Fortunatamente non ci sono state conseguenze neanche per lo spagnolo. Cade ancora Franco Morbidelli, che rimane escluso dai dieci e dovrà passare per il Q1 nella giornata di domani nelle qualifiche.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *