Lorenzo Pritelli ha concluso un weekend a dir poco magnifico sul circuito di Misano. Il leader del campionato CIV PreMoto3 ha preso parte, in sella alla moto del Team Echovit Pasini Racing, al Round 5 del JuniorGP nella categoria ETC; conquistando un podio al suo debutto.

Lorenzo Pritelli in pista a Misano in sella alla moto del Team Echovit Pasini Racing.

Un debutto da sogno quello di Lorenzo Pritelli a Misano. Il giovanissimo pilota classe 2010 debuttante nella categoria ETC in sella alla moto del team Echovit Pasini Racing, ha conquistato il suo primo podio alla prima uscita in pista. Ebbene sì, attuale leader del campionato italiano CIV PreMoto3, ha immediatamente fatto vedere di che pasta è fatto tagliando il traguardo in 2° posizione in Gara-1 a pochissimi decimi dalla prima posizione.

La stagione 2025 di Lorenzo, fino a questo momento, è stata piena di emozioni. Le molteplici vittorie al CIV, l’entrata ufficiale nella VR46 Riders Academy ed infine un podio all’esordio nell’ETC. Ora non resta che completare il lavoro al meglio con il team Bucci nel campionato italiano, in modo da concludere una stagione fantastica nel migliore dei modi.

Di seguito le parole di Lorenzo Pritelli dopo il 2° posto in Gara-1 al debutto in ETC a Misano: “É davvero un’emozione fantastica. Sicuramente siamo partiti con un passo in più perché la pista la conoscevamo già, però non pensavo a questo. Questo campionato ha un livello davvero altissimo, però siamo riusciti a lavorare bene tutto il weekend con il team; infatti lo vorrei ringraziare molto. Voglio ringraziare anche la VR46 Riders Academy, la mia famiglia e a tutti gli sponsor“.

Lorenzo Pritelli dopo il 2° posto in Gara-1 al debutto in ETC sul circuito di Misano.

Il salto di categoria si sente abbastanza. Alla fine qui sono in molti ad andare forte, difatti anche i in gara eravamo in tantissimi nel gruppo. Quindi è davvero molto più difficile. Essere dentro alla VR46 Riders Academy può essere molto d’aiuto. Quando ho dei dubbi chiedo ai piloti e anche a Valentino; lui cerca sempre di aiutarmi in qualche modo e questo fa davvero la differenza“.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *