Cambia il circuito ma il risultato è sempre lo stesso, l’uomo da battere pressoché dappertutto in questo 2025 è Brian Uriarte. Anche a Misano, il pilota spagnolo, firma la pole position davanti a Marco Morelli e Jesus Rios; solamente 12° Leonardo Zanni.
Anche a Misano si riparte sempre dallo stesso punto, tutti all’inseguimento di Brian Uriarte. Il pilota spagnolo ha stampato la pole position in 1:40.617 sul circuito romagnolo, assicurandosi così la prima casella di partenza per la domenica italiana. Dietro di lui si sono piazzati Marco Morelli e Jesus Rios, che hanno fatto del loro meglio per infastidire Brian; ma il distacco sul cronometro segna oltre mezzo secondo di ritardo dal pilota del team UAX SEVENTYTWO ARTBOX.
A chiudere la Top5 troviamo: Rico Salmela e Veda Pratama; entrambi molto vicini alla prima fila. Per domani, senza ombra di dubbio, saranno entrambi della partita per conquistare il podio. Completano la Top10: David Gonzalez (6°), Joel Estebam (7°), Casey O’Gorman (8°), Sullivan Mounsey (9°) e infine Dodò Boggio (10°). Purtroppo la giornata non è andata proprio secondo i piani per Leonardo Zanni. Il vincitore di Gara-1 ad Aragon, difatti, si è classificato solamente in 12° posizione nel suo circuito di casa.
Sicuramente, nella giornata di domani, avrà il passo per rimontare e giocarsi di conseguenza le posizioni che rispecchiano il talento del giovane azzurro. Lo stesso vale per Giulio Pugliese, anche lui in difficoltà e costretto a partire dalla 15° casella in griglia. Giornata da dimenticare anche per Hakim Danish, che scatterà dalla penultima posizione, ovvero dalla 17° casella di partenza.
Gara-1 è prevista per le ore 11:00, mentre Gara-2 è in programma alle ore 14:00. Due appuntamenti fondamentali e da non perdere che potranno definire ancora di più le sorti di questo mondiale JuniorGP della stagione 2025.