MotoGP, Marc Marquez vince l’undicesima gara consecutiva. Non perde una gara (tra Sprint e gare lunghe) da Silverstone a fine maggio. Pecco Bagnaia costretto al ritiro dopo un problema tecnico

Marc Marquez domina anche la Sprint al Red Bull Ring. Una pista in cui non ha mai vinto una gara lunga, ma con questi presupposti non sarà troppo difficile riuscirci domani. Il numero 93 è scattato come una fionda dalla quarta casella, dopo delle qualifiche concluse con un po’ di amaro in bocca, ed è riuscito a strappare la leadership al fratello Alex dopo qualche giro. Dopo aver aperto un gap che alla fine ha superato il secondo di vantaggio, il 93 ha dovuto soltanto chiudere la pratica, vincendo l’11° gara consecutiva tra Sprint e gare lunghe.

Ottimo risultato per Alex Marquez, che torna sul podio dopo il difficile weekend di Brno. Il pilota Gresini ha provato a scappare e distanziare il fratello, ma non c’è riuscito e alla fine la seconda posizione è il miglior risultato possibile. Visto lo zero in classifica di Pecco Bagnaia, ritirato per problema tecnico, Alex guadagna 9 punti importantissimi. Domani partirà ancora secondo ma dovrà scontare un long lap penalty a causa del contatto con Joan Mir a Brno.

Alla fine della gara Alex ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Siamo un po’ meno veloci e costanti di Marc e Pecco. Onestamente non riuscivo a guidare come si dovrebbe dopo l’infortunio alla mano, era un limite. Ora mi sento quasi al 100% e non ho nessun limite. A Brno pensano troppo sopra la moto, pensavo all’infortunio e avevo paura di cadere di nuovo. Non è stato facile, ma penso che la velocità non l’ho mai persa e l’ho dimostrato nella gara di oggi. Ho mollato un po’ anche io, ho visto che Acosta era lontano e non riuscivo a chiudere il gap. Ho preferito assicurarmi i nove punti, che sono importanti per il campionato, dopo il weekend difficile a Brno.”

Pecco Bagnaia, invece, ha avuto un problema allo pneumatico posteriore, ma alla fine della gara ha detto di voler aspettare il resoconto dalla Michelin prima di dichiarare pubblicamente cos’è successo. Quello che è successo è sicuramente strano. Sul podio ha concluso la KTM di Pedro Acosta.

MotoGP, i risultati della Sprint al Red Bull Ring

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *