Marco Bezzecchi firma la pole position in Austria con il tempo di 1:28.060. Dietro di lui seguono Alex Marquez e Pecco Bagnaia, che completano così la prima fila. Solamente 4° Marc Marquez, protagonista di una caduta sul finale del Q2.

Bezzecchi parla del momento attuale di Aprilia: "É una situazione difficile  per tutti, dobbiamo lavorare". - PoleGP
Marco Bezzecchi: pole position in Austria in sella all’Aprilia.

Marco Bezzecchi è da pole position in Austria contro ogni pronostico. Il pilota italiano del team Aprilia firma il miglior giro in Q2 con il tempo di 1:28.060, conquistando così una prima casella fondamentale in questa pista. Dal Q1 alla pole position, un sabato che Marco vorrà concludere con un ulteriore prestazione di questo livello nella Sprint Race di questo pomeriggio.

Dietro di lui si classificano Alex Marquez e Pecco Bagnaia. I due vanno a completare la prima fila della griglia di partenza di questo weekend in Austria con un distacco minimo da Bezzecchi. Chiude invece solamente 4° Marc Marquez, protagonista di una caduta sul finale del Q2. Una scivolata che ha compromesso i piani dello spagnolo. In ogni caso Marc ha il passo per poter lottare sin da subito per la vittoria nonostante non parta in prima fila.

Marc Marquez strappa il miglior tempo nelle libere in Austria! Pecco  Bagnaia secondo, Marco Bezzecchi terzo - Eurosport
Marc Marquez: partirà 4° dopo una caduta sul finale del Q2.

Chiude la Top5 un grandissimo Enea Bastianini. Anche lui partito dalla Q1, in sella alla sua KTM, è riuscito ad esprimere una grandissima velocità conquistando una delle sue migliori caselle in griglia di partenza in questo 2025. In Top10 troviamo anche: Fermin Aldeguer (6°), Pedro Acosta (7°), Franco Morbidelli (8°), Raul Fernandez (9°) e infine Joan Mir (10°).

Male invece Jorge Martin, che rispecchio il lato della medaglia oscurato di Aprilia. Una 14° posizione che rispecchia un po’ la sua situazione attuale, ancora in recupero. In grandissima difficoltà Fabio Quartararo in sella alla sua Yamaha. Il francese sarà costretto a partire solamente dalla 16° casella, obbligato quindi alla rimonta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *