Luca Marini sui test di Sepang

Luca Marini ha chiuso i test a Sepang solo 13°, con un ritardo di poco più di un secondo (1.163s) dal miglior tempo registrato dalla Ducati Gresini di Alex Marquez. Però, Marini è tranquillo. La prestazione pura non è qualcosa che conta nel primo test della stagione. A Sepang serve più capire il feeling e le sensazioni di ognuno con la moto nuova. Sicuramente Buriram offrirà un’indicazione più chiara dei reali valori in campo rispetto a Sepang.
«Abbiamo migliorato la moto in molte aree, soprattutto in frenata e in ingresso curva. Possiamo essere soddisfatti.” ha dichiarato Marini come riportato da Crash.net. “Detto questo, c’è ancora tanto lavoro da fare perché sembra che tutti i costruttori siano migliorati, quindi il divario è più o meno lo stesso visto qui in gara. Dobbiamo continuare a spingere e a lavorare in questa direzione.”

“La Thailandia sarà molto importante per sistemare bene la moto in vista della prima gara. Ma avremo anche alcune nuove soluzioni da provare. Vediamo cosa riusciremo a trovare.”
Honda (per quanto dice Marini) avrà altre novità da valutare negli ultimi test programmati sul Chang International Circuit, proprio una settimana prima del primo round della stagione MotoGP 2026, il 1° marzo.

