Il francese del team Yamaha Factory, sempre più al centro delle voci di mercato, a seguito di una brutta in Curva 5 è andato incontro alla rottura di un dito della mano sinistra. Quartararo tornerà quindi direttamente in Thailandia per le ultime due giornate di test.

Colpo di scena per l’uomo probabilmente più atteso di questi test in Malesia: Fabio Quartararo, mentre girava nel Day1 a Sepang sulla nuova Yamaha V4 è andato incontro ad una brutta caduta nella Curva 5 del tracciato e alla conseguente rottura di un dito della mano sinistra, che lo terranno in via precauzionale fuori fino ai test del 21-22 Febbraio che si terranno a Chang la settimana prima proprio del round di apertura del campionato.
“Penso sia la cosa migliore da fare“, dice Fabio ai microfoni della MotoGP. “Ovviamente se fosse stato un weekend in gara sarei stato in grado di continuare, ma non ha senso correre rischi per altri due giorni. Sono un po’ triste perchè avrei voluto girare.”
Un infortunio che non ci voleva per El Diablo, che perderà così giornate di test molto importanti per una moto completamente nuova come sarà la nuova Yamaha: a questo punto lo sviluppo ricade nelle mani di Jack Miller e Alex Rins, che già nella giornata di oggi hanno provato alcune delle nuove componenti portate dalla casa giapponese.

