Pitito Fernandez vince l’ultima gara stagionale della Moto3 a Valencia, tagliando per la prima volta in carriera il traguardo davanti a tutti. Con lui sul podio Alvaro Carpe e Taiyo Furusato, mentre Quiles perde il podio all’ultima curva e così anche la seconda posizione in campionato.

Finalmente arriva la prima vittoria in carriera nel motomondiale di Adrian Fernandez, che regala anche il primo trionfo stagionale di Leopard. Honda chiude così in positivo la stagione di Moto3, portando sul podio anche Taiyo Furusato, secondo al traguardo, ma penalizzato di una posizione a vantaggio di Alvaro Carpe, per aver toccato il verde all’ultimo giro.

Vicino al podio Guido Pini, autore di una grande rimonta dalla diciassettesima posizione, e che purtroppo non è riuscito a prendersi il secondo podio dell’anno nella bagarre con Carpe e Maximo Quiles. Quest’ultimo, dopo essere stato in Top 3 per praticamente l’intera gara, ha perso il podio all’ultima curva, perdendo di conseguenza anche la seconda posizione nel mondiale.

Settimo al traguardo Luca Lunetta, più distaccato dal gruppo di testa nella sua ultima gara in Moto3 prima di approdare in Moto2 nella prossima stagione con il team SpeedUp. Dietro di lui David Almansa, grande delusione di giornata dopo il grande ritmo mostrato ieri mattina; il nuovo pilota Snipers per il 2026 Jesus Rios, che in queste ultime gare sostituisce Riccardo Rossi, e Valentin Perrone a chiudere la Top 10.

Qui i risultati completi della gara di Moto3 a Valencia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *