Pedro Acosta a Valencia pronto ad andare all’attacco della prima vittoria in MotoGP che ancora, dopo quasi due anni, deve arrivare

Pedro Acosta ha chiuso davanti a tutti il venerdì della MotoGP a Valencia. Il tempo di 1.29:240 (solo 53 millesimi piu veloce dell’Aprilia di Marco Bezzecchi) dimostra che lo squalo è in formissima ed è pronto a provare ad agguantare la prima vittoria in MotoGP, in un finale di stagione che gli sta dando soddisfazioni. Pedro a Valencia, infatti, può strappare anche il quarto posto in classifica a Pecco Bagnaia, in quanto i due sono distanti soltanto tre punti e Pecco a Valencia non è partito con il piede giusto.
Acosta, però, ha calmato le acque intervistato ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo la PreQualifica. “Dire che sono il pilota numero uno è troppo ottimista, ma stiamo facendo le ultime gare bene e oggi abbiamo iniziato subito forte con una buona mattina. Stiamo ritrovando questa competitività che all’inizio della stagione è mancata tanto. Abbiamo guidato bene e siamo veloci ma abbiamo avuto difficoltà con la gomma soft davanti, che non mi aspettavo.”

“Vediamo come guideremo domani, Aprilia con Bezzecchi va fortissimo, le VR46 sono arrivate e Alex Marquez è quarto. C’è tanta competizione questo weekend. La prima vittoria? Stiamo facendo delle belle gare, è come una partita di calcio: provi provi e prima o poi farai un goal”
