MotoGP che scende in pista a Portimao per il penultimo weekend della stagione 2025, con Alex Marquez immediatamente davanti a tutti. Ma attenzione a Nicolò Bulega, che al suo debutto si piazza subito 14° davanti a Pecco Bagnaia, solamente 17°.

MotoGP | Alex Marquez: "Non so se c'è ancora una moto pronta a lottare con  Marc per 22 gare"
Alex Marquez: miglior tempo nelle FP1 a Portimao.

Alex Marquez riparte da dove ci aveva lasciato, ovvero dalla prima posizione. Dopo essersi assicurato la seconda posizione nel mondiale, il pilota spagnolo di casa Gresini, può finalmente correre senza pressioni cercando di spingere sempre al massimo. Con il tempo di 1:39.145, difatti, si è piazzato immediatamente davanti a tutti nelle FP1 a Portimao. Dietro di lui seguono Marco Bezzecchi e Jack Miller, con l’australiano che in questa pista regala sempre spettacolo su qualsiasi moto.

Chiudono la Top10: Johann Zarco (4), Pol Espargarò (5°), Franco Morbidelli (6°), Luca Marini (7°), Joan Mir (8°), Pedro Acosta (9°) e infine Fermin Aldeguer (10°). Grande spavento per Raul Fernandez, che a causa di una caduta ha rischiato veramente molto grosso impattando le barriere ad alta velocità. Per fortuna il pilota del team Trackhouse ne è uscito senza particolari problemi, tranne la paura dopo aver rotolato violentemente nella ghiaia. Da sottolineare la prestazione di Pedro Acosta, che se vuole raggiungere la sua prima vittoria in carriera e il 3° posto in campionato, deve senza ombra di dubbio fare uno step in avanti.

Nicolo Bulega: “Superbike a better school for MotoGP than Moto2” | Crash.net
Nicolò Bulega: 14° nelle FP1 in Portogallo davanti a Pecco Bagnaia 17°.

Ma i riflettori sono tutti puntati sul box Ducati Lenovo, con Nicolò Bulega che chiude la sua prima sessione in MotoGP davanti al suo compagno di squadra, ovvero Pecco Bagnaia. L’esordiente di categoria, vice campione del mondo “WorldSBK” si è piazzato in 14° posizione, mentre il tre volte campione del mondo solamente 17°. Continuano come al solito i problemi per Pecco, che deve risolvere al più presto, altrimenti non sarà più in lotta per il terzo gradino in classifica mondiale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *