Dopo un weekend a Misano molto positivo, l’Aprilia arriva a Motegi sempre più consapevole della propria forza e con l’idea chiara in mente di voler riprovare a battere Marc Marquez anche in Giappone.

A Motegi Marc Marquez avrà la possibilità di portare a casa il nono titolo mondiale se dovesse riuscire a concludere il weekend con 3 punti in più del fratello. Ma a provare a rovinare la festa del Cabroncito ci sarà sicuramente l’Aprilia. Dopo Misano infatti il team veneto è sempre più convinto di poter riuscire nell’impresa di sconfiggere il 93 in gara, e in Giappone torneranno all’assalto.

In prima linea ci sarà Marco Bezzecchi, poleman e vincitore della Sprint dell’ultimo GP, che per la prima volta in questa stagione ha costretto Marc a dover dare il 100% per arrivare primo al traguardo. Bez è in continua crescita da inizio anno e ogni fine settimana si avvicina a Marc, ma ancora non è riuscito a sconfiggerlo in un duello.

Queste le parole del pilota italiano a Motorsport.com: “Sono molto contento di andare in Giappone. Mi piace la pista così come la cultura giapponese, i tifosi oltretutto ci danno sempre un grande supporto. Cercheremo di lavorare bene come abbiamo fatto fino ad oggi e di impegnarci al massimo.”

Chi invece arriva a Motegi con delle aspettative meno alte è Jorge Martin. Il campione del mondo in carica sembra essere riuscito ad ottenere un miglioramento importante nei test di Misano di settimana scorsa e finalmente si dice focalizzato sul migliorare le proprie performance e non sul apprendere la RS-GP.

“Ho tanta voglia di arrivare in Giappone. Il test a Misano è stato molto positivo. Abbiamo fatto tante prove e compiuto un bel passo avanti a livello di ergonomia”, dice lo spagnolo sempre a Motorsport.com. Finora è stato un percorso di adattamento, quasi una preseason, ma da adesso in poi voglio focalizzarmi sulla velocità e sulla performance. La gara di Misano mi ha permesso di avvicinarmi a dove voglio essere, anche se c’è ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo continuare a migliorare: questa sarà la nostra ossessione fino alla fine della stagione.”

Moto3, dal 2026 Brian Uriarte con Red Bull KTM Ajo al fianco di Alvaro Carpe

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *