Jorge Martin aspetta scalpitando il ritorno della MotoGP questo fine settimana in Austria. Lo spagnolo del team Aprilia, campione del mondo in carica, è pronto per tornare a competere ai suoi veri livelli, dopo mesi veramente complicati e un primo weekend a Brno.
Jorge Martin ha attraversato senza ombra di dubbio uno dei momenti più complicati della sua intera carriera. Iniziare la stagione con il numero uno sul cupolino è il sogno di una vita per tutti i piloti, ma non poterlo difendere è la cosa peggiore che possa succedere. Questa è stata la prima parte di stagione del campione del mondo in carica della MotoGP. Dopo due mesi di stop a causa degli infortuni procurati tra test e allenamenti, arriva in Qatar e dopo un incidente resta fermo fino al Gran Premio di Brno.
Un weekend completo che ha portato tanta motivazione dentro al team. Basti pensare che durante i mesi di fermo di Jorge, tra marzo e giugno, era apparsa anche l’ipotesi di una separazione anticipata tra le due parti. Insomma, un periodo tenebroso che sembra essere terminato con tanta voglia di riscatto, ma soprattutto di vittoria.
Di seguito le parole di Jorge Martin riportate da Motorsport.com: “Ho molta voglia di arrivare in Austria, non vedo l’ora di tornare in sella all’Aprilia. Quest’estate ho lavorato molto ed è stata molto intensa. Penso di essere ancora più pronto rispetto a Brno. Adesso l’obiettivo è continuare a migliorare insieme al team e continuare a conoscersi. C’è ancora una stagione lunga davanti. Cercheremo di continuare a crescere insieme per portare risultati il prima possibile“.
Questo weekend, dopo la classica pausa estiva, la MotoGP tornerà in pista e lo farà sul circuito di Spielberg, in Austria. Tutti i riflettori saranno puntati sulla coppia Ducati formata da Marquez e Bagnaia, ma non solo. Anche Aprilia deve riconfermarsi, specialmente dopo le ultime prestazioni di Marco Bezzecchi, unico pilota ad aver impensierito Marc Marquez.