Jorge Martin ha parlato a DAZN Spagna della situazione con Aprilia dopo il primo weekend “normale” del suo 2025
Definire burrascosi i primi mesi dell’avventura di Jorge Martin in Aprilia è forse riduttivo. Dai pesanti infortuni rimediati tra test e gara in Qatar, che lo hanno costretto a saltare 10 weekend di gara, alla lotta legale con Aprilia finita a tarallucci e vino per provare a liberarsi già alla fine del 2025. Martinator, in pista già nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno, è finalmente tornato ad assaggiare la pista, e prima del GP d’Austria al Red Bull Ring ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN Spagna in cui ha parlato della situazione con la casa di Noale.
“L’aspetto finanziario ovviamente ci sarà sempre, è sempre importante, ma non è qualcosa che mi preme. Ho sempre cercato di trovare la migliore opzione sportiva, è qualcosa che mio padre mi ha insegnato fin da piccolo. Quando si ottengono risultati, l’aspetto finanziario viene dopo“. Martin, infatti, alla fine ha deciso di non rompere il contratto con Aprilia (non potendosi più liberare “a zero” grazie alla clausola l’unica opzione per andare via a fine 2025 era quella) e di rimanere nel team di Massimo Rivola fino alla fine del 2026.
“Ciò che mi ha motivato è stato ciò che ritenevo fosse meglio per il mio futuro, e ora credo che sia essere qui in Aprilia.” Anche alla luce degli ottimi risultati di Marco Bezzecchi con la RS-GP, al momento 4° in classifica. “Al momento, visto il lavoro che hanno fatto e le prestazioni della moto, sarei sciocco a non prendere seriamente in considerazione l’idea di restare. Alla fine, è quello che ho fatto: mi sono impegnato al massimo per tornare a combattere.”