Le sensazioni di Pecco Bagnaia dopo aver girato per la prima volta sul circuito di Balaton con la Panigale V4 S
Pecco Bagnaia e tutto il team Ducati sono tornati a girare in pista dopo le vacanze. La squadra di Borgo Panigale, infatti, si è spostata sul circuito ungherese di Balaton Park (in cui la MotoGP disputerà il Gran Premio di Ungheria dal 22 al 24 agosto) per una giornata di test con le Ducati Panigale V4 S. L’unica moto più simile e “vicina” alla MotoGP che i piloti possono guidare da regolamento.
Presenti alla sessione di test i due piloti Ducati Lenovo Pecco Bagnaia e Marc Marquez, i due VR46 Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, i Gresini Alex Marquez e Fermín Aldeguer, insieme al collaudatore Ducati Michele Pirro.
Alla fine della giornata, Pecco Bagnaia ha postato sui social il tempo che ha registrato: 1:41.468. “Tornare in moto dopo le vacanze è sempre bello. Le prime impressioni sulla pista del Balaton sono buone. Il tracciato è molto piccolo, bisogna stare attenti nelle chicane, ma sono soddisfatto. Il layout è particolare e ci siamo goduti la giornata.”
Ovviamente si tratta solo di un primo assaggio con la moto stradale. Il weekend di gara con la MotoGP avrà tutto un altro sapore. “Con la Desmosedici GP sarà diverso, ma per ora con la Panigale V4 S mi sto davvero divertendo, anche a farla scivolare”.