Jake Dixon correrà in Superbike nel 2026. Accordo pluriennale con Honda. Adesso manca solo l’ufficialità

Da anni Jake Dixon rappresenta una delle stelle di punta della classe di mezzo del motomondiale. Dopo tante stagioni in cui è stato sempre competitivo senza mai, però, riuscire ad agguantare il titolo mondiale e un possibile approdo in MotoGP, il britannico ha deciso di dare una svolta alla sua carriera. Neanche in questa stagione, in cui ha ottenuto due vittorie e un podio e si trova al quinto posto in classifica generale, Dixon ha avuto contatti per un posto in MotoGP nel 2026. 

Gigi Dall’Igna elogia Marc Marquez: “É una supremazia che va oltre alle vittorie; dimostra umiltà”.

In MotoGP in realtà Dixon ci ha già corso, da wild card, con il team Petronas nel 2021, ma il numero 96 ha capito che molto probabilmente non avrà altre occasioni per correre nella master-class. Le ipotesi più probabili per il continuo della sua carriera, infatti, comprendevano una permanenza in Moto2 con MarcVDS oppure un salto nel paddock del mondiale delle derivate di serie. 

Come riportato da Sky Sport MotoGP, il britannico ha deciso di abbracciare il progetto della Honda nel mondiale Superbike. Un accordo pluriennale che consentirà a Dixon di confrontarsi in pista con la CBR 1000RR. Manca solo l’ufficialita, che dovrebbe arrivare a breve. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *