Fabio Di Giannantonio fa un altro sport nel venerdì del Sachsenring. Con il tempo di 1:19.071 firma il miglior tempo di giornata e soprattutto il nuovo record della pista tedesca. Dietro di lui Alex e Marc Marquez; dentro al pelo anche Pecco Bagnaia con il 9° tempo.

Tutti ci aspettavamo Marc Marquez davanti a tutti a fine giornata, invece il nome che spicca è quello di Fabio Di Giannantonio. Il pilota del team VR46 ha firmato il miglior tempo di giornata registrando anche il nuovo record del circuito, con il tempo di 1:19.071. I presupposti per partire bene in questo fine settimana c’erano, ma Diggia è andato anche oltre alle aspettative facendo registrare un tempo record che nessuno si aspettava.
Dietro di lui hanno chiuso i due fratelli Marquez, con Alex in 2° posizione e Marc in 3°. Alex Marquez non è ancora al 100%, difatti dopo l’operazione alla mano un po’ di fastidio è ancora presente, ma ciò non sembra essere un problema per lui. Marc, invece, è mancato alla fine nel time attack, dove non ha tirato fuori il giro perfetto per piazzarsi nuovamente davanti a tutti. Rientrato al box è andato immediatamente a parlare con i suoi tecnici, anche perché su questa pista vuole vincere a tutti i costi.
Ottima giornata anche per “El Diablo” Quartararo, che si piazza 4° al termine del venerdì tedesco. Dietro di lui Pedro Acosta, miglior KTM in pista. Il giovane spagnolo sembra inoltre avere un passo niente male in vista della Sprint Race e del Gran Premio. Chiudono la Top10: Franco Morbidelli (6°), Marco Bezzecchi (7°), Jack Miller (8°), Francesco Bagnaia (9°) e infine Brad Binder (10°).
Una giornata molto intensa dal punto di vista del lavoro dentro al box per Pecco Bagnaia. In vista della giornata di domani l’italiano dovrà fare ulteriore passi in avanti, altrimenti potrebbe rivelarsi un weekend più complicato del previsto. Da sottolineare che nella giornata di oggi, Pecco, ha utilizzato un telaio comparativo e un serbatoio evoluzione.