La crescita dell’olandese Collin Veijer in Moto2 dovrà interrompersi a Silverstone, a causa di una frattura al polso destro rimediata in allenamento. Ora saranno necessari accertamenti per determinare la gravità dell’infortunio.

Arriva un brutto inciampo per la prima stagione di Collin Veijer in Moto2. L’olandese due giorni fa è stato vittima di una caduta in allenamento, che gli ha causato la frattura del polso destro. L’inconveniente è accaduto proprio a ridosso del GP di Silverstone, e ciò gli impedirà di partecipare alla trasferta inglese.

E’un gran peccato perché la stagione del pilota Red Bull KTM Ajo stava prendendo vigore, dopo un avvio decisamente travagliato. Come è risaputo, la categoria Moto2 è tra le più complesse per i debuttanti, specialmente per chi arriva da categoria leggere e poco potenti come la Moto3. Veijer non ha fatto eccezione, e nelle prime gare del 2025 non è stato semplice per lui trovare la quadra.

Dopo i primi due GP da dimenticare, ad Austin con il bagnato è arrivato il suo miglior piazzamento fino ad ora, un decimo posto. Anche nelle tappe successive in Qatar e a Jerez sono arrivati punti, segno di un costante miglioramento in sella alla Kalex. Una settimana fa in Francia ha terminato la sua gara nella ghiaia, ma il trend tutto sommato positivo dava loro buone speranze in vista di Silverstone.

D’altronde il suo talento è fuori discussione. Sin dal suo esordio in Moto3 aveva fatto vedere ottime cose, e lo scorso anno è stato un grande protagonista. David Alonso aveva lasciato agli altri soltanto le briciole, ma con i colori del LIQUI MOLY Husqvarna Intact GP aveva chiuso l’anno al terzo posto assoluto. Ora per Collin Veijer è tempo di recupero. Dovrà affrontare ulteriori accertamenti in Olanda per determinare l’estensione del suo infortunio, e capire in che modo agire per tornare in sella il prima possibile.

La MotoGP torna a Silverstone, ma occhio agli orari!