Un Bulega strappalacrime vince Gara 2 di WorldSBK a Most sconfiggendo il dolore e superando in volata all’ultimo giro un altrettanto straordinario Toprak. Petrucci chiude il podio.

Nicolò Bulega vince Gara 2 di WorldSBK a Most. Dopo una gara in cui lui e Toprak ancora una volta hanno fatto un’enorme differenza rispetto agli altri, Nicolò si è dimostrato nuovamente un gran lottatore, non mollando la presa dopo che il turco di casa BMW aveva preso 1 secondo di gap negli ultimi giri. Toprak infatti, dopo essere rimasto dietro a Bulega fino al Giro 13, aveva preso il comando delle operazioni preparandosi a gestire il vantaggio accumulato negli ultimi passaggi. Vantaggio che Bulegas ha tenacemente ridotto giro dopo giro, arrivando a vincere per soli 27 millesimi sul traguardo. Spezzando il sogno tripletta a Razgatlioglu.
Chiude di nuovo terzo Danilo Petrucci, per la terza volta nel weekend dopo Gara 1 e Superpole Race. Danilo è riuscito a gestire Sam Lowes passandolo a metà gara senza dargli possibilità di contrattaccare e prendendosi così anche la terza posizione nel mondiale. Terza posizione arrivata anche grazie alla caduta di Alvaro Bautista a seguito di un contatto in prima curva con Jonathan Rea (14°), in cui è stato coinvolto anche Xavi Vierge. Gara finita subito quindi per i due spagnoli, mentre Rea ha dovuto scontare due long lap penalty.
In Top 10 poi anche Remy Gardner (5°) e Axel Bassani (6°) che non sono riusciti a lottare per il podio nonostante un buon ritmo mostrato nel finale. Più lontani Iker Lecuona (7°), Andrea Locatelli (8°), il rookie Yari Montella (9°) e l’unica Kawasaki in pista di Garrett Gerloff (10°). Solo a punti infine l’altra Bimota di Alex Lowes (15°). Il 22 ha dovuto tagliare la prima curva per non rimanere coinvolto anche lui nel contatto causato da Jonathan Rea.