Un Bulega strappalacrime vince Gara 2 di WorldSBK a Most sconfiggendo il dolore e superando in volata all’ultimo giro un altrettanto straordinario Toprak. Petrucci chiude il podio.

Nicolò Bulega vince Gara 2 di WorldSBK a Most. Dopo una gara in cui lui e Toprak ancora una volta hanno fatto un’enorme differenza rispetto agli altri, Nicolò si è dimostrato nuovamente un gran lottatore, non mollando la presa dopo che il turco di casa BMW aveva preso 1 secondo di gap negli ultimi giri. Toprak infatti, dopo essere rimasto dietro a Bulega fino al Giro 13, aveva preso il comando delle operazioni preparandosi a gestire il vantaggio accumulato negli ultimi passaggi. Vantaggio che Bulegas ha tenacemente ridotto giro dopo giro, arrivando a vincere per soli 27 millesimi sul traguardo. Spezzando il sogno tripletta a Razgatlioglu.

Chiude di nuovo terzo Danilo Petrucci, per la terza volta nel weekend dopo Gara 1 e Superpole Race. Danilo è riuscito a gestire Sam Lowes passandolo a metà gara senza dargli possibilità di contrattaccare e prendendosi così anche la terza posizione nel mondiale. Terza posizione arrivata anche grazie alla caduta di Alvaro Bautista a seguito di un contatto in prima curva con Jonathan Rea (14°), in cui è stato coinvolto anche Xavi Vierge. Gara finita subito quindi per i due spagnoli, mentre Rea ha dovuto scontare due long lap penalty.

In Top 10 poi anche Remy Gardner (5°) e Axel Bassani (6°) che non sono riusciti a lottare per il podio nonostante un buon ritmo mostrato nel finale. Più lontani Iker Lecuona (7°), Andrea Locatelli (8°), il rookie Yari Montella (9°) e l’unica Kawasaki in pista di Garrett Gerloff (10°). Solo a punti infine l’altra Bimota di Alex Lowes (15°). Il 22 ha dovuto tagliare la prima curva per non rimanere coinvolto anche lui nel contatto causato da Jonathan Rea.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *