Toprak Razgatioglu risponde con una vittoria alla tripletta di Nicolò Bulega a Cremona, mondiale più aperto che mai. La classifica dopo Gara 1 a Most

Toprak Razgatioglu ha vinto Gara 1 del mondiale Superbike a Most. Nelle fasi iniziali ha dovuto rispondere all’attacco di Nicolò Bulega che, scattato come un fulmine dalla seconda casella, aveva preso la leadership al primo giro. Dopo aver ripreso il comando al quinto giro, il turco non ha più mollato la leadership aprendo un gap tra sè e il pilota Ducati che a fine gara ha toccato i 6 secondi. Questa è una pista che piace tantissimo a Toprak, contando la tripletta che aveva fatto nel 2024. Con questa vittoria (la 62° in carriera) si trova a -1 dal numero di vittorie in Superbike di Alvaro Bautista (fermo a quota 63 gare vinte da Aragon 2024). Bulega, inoltre, questo weekend deve fare i conti con gli acciacchi fisici dati dalla botta rimediata in FP1 venerdì mattina. La battaglia continuerà domani in Superpole Race.

Chiude al terzo posto Danilo Petrucci, rimasto tranquillo senza che nessuno gli ronzasse intorno per tutta la gara. Un altro podio che dà sicuramente morale a Danilo e al team Barni. Dietro una top5 importante per la Bimota, con Alex Lowes che porta la KB998 Rimini al 4° posto dopo un duello con il gemello Sam (che finisce 6°) e Alvaro Bautista (5°). Lo spagnolo del team Ducati ufficiale ha fatto una gara in rimonta dopo il mezzo disastro della Superpole della mattina, che lo ha visto concludere solo 10°.

In top10 anche la Honda CBR1000 RR-R di Iker Lecuona (7°), la Ducati di Yari Montella (8°), la Honda di Xavi Vierge (9°) e Jonathan Rea (10°). Quella dell’inglese si tratta dell’unica Yamaha nei migliori 10. A punti anche la R1 di Dominique Aegerter (13°) e Bahattin Sofoglu (15°).

WorldSBK, la classifica del mondiale dopo Gara 1 a Most

NICOLO BULEGA 218
TOPRAK RAZGATLIOGLU 189

ALVARO BAUTISTA 136
DANILO PETRUCCI 123
ANDREA LOCATELLI 118
SAM LOWES 83
XAVI VIERGE 69
ANDREA IANNONE 68
ALEX LOWES 57
MICHAEL VAN DER MARK 54

Qui la classifica completa