Finalmente dopo il lungo infortunio Jonathan Rea farà il suo esordio a Cremona nella stagione 2025 di WorldSBK. Ora l’obiettivo è quello di riprendere confidenza con il campionato per poi puntare di nuovo in alto, vedendo una Yamaha che pian piano sta tornando a livelli competitivi.

Jonathan Rea sarà presente nel round di Cremona della WorldSBK. Dopo aver saltato i primi round di Phillip Island, Portimao e Assen a causa di un grave infortunio subito al piede sinistro nei test prestagionali, il pilota nordirlandese finalmente tornerà in sella alla sua R1. Johnny potrà sfruttare una Yamaha in grande crescita, come dimostrato anche dalla vittoria di Andrea Locatelli in Gara 2 ad Assen. Cosa che potrebbe sicuramente aiutarlo a tornare per le posizioni importanti.

Ma per il momento l’obiettivo è solo quello di recuperare confidenza con il campionato, senza prendersi rischi eccessivi. Rea sarà infatti rivalutato poi dopo le FP1 per evitare di correre rischi inutili che andrebbero a compromettere l’intera stagione. Ma indubbiamente questo è un segnale incoraggiante verso la possibilità di rivedere il 65 davanti, dopo un 2024 molto faticoso e un inizio di 2025 altrettanto difficile.

Queste le parole di Rea riportate dal sito ufficiale di WorldSBK: “Mi sento bene, è bello poter tornare finalmente in azione. Il percorso è stato lungo ma in realtà ho saltato solo alcune gare. Ogni giorno l’ho dedicato al provare a tornare il più velocemente possibile. Devo ringraziare tante persone che hanno fatto sì che io possa essere qui e percorrere dei giri in FP1.”

Da distante, è stato bello anche vedere ‘Loka’ vincere per la prima volta nel WorldSBK. In queste prime gare Yamaha è stata competitiva e questo ci dà della confidenza e della motivazione che tutto il nostro duro lavoro svolto in inverno possa dare i suoi frutti. Domattina prenderò la via della pista e potrò averne la riprova, godendomi il fatto di essere tornato in sella alla moto.”