KTM ha fatto sapere attraverso un comunicato che Pedro Acosta è stato sottoposto a un intervento nella serata di martedì per curare un caso di sindrome compartimentale

Pedro Acosta non sta decisamente affrontando la sua miglior stagione in carriera. Dopo 5 weekend dall’inizio, Acosta si trova in 10° posizione in classifica piloti con solo 33 punti in tasca. Soltanto un punto davanti al compagno di squadra Brad Binder. Ancora nessun podio in vista per lo spagnolo, il che rende ancora più pesante la situazione di KTM, che con la crisi economica ha dovuto mettere da parte il reparto corse per risolvere problemi più grandi.

Tuttavia, con il ritorno della MotoGP in Europa la situazione per Pedro Acosta non sembra essere più rosea. Solo 7° al traguardo a Jerez con l’amaro in bocca della consapevolezza di non poter ambire a qualcosa di più in questa situazione tecnica.

Nella serata di martedì, però, KTM ha pubblicato un comunicato in cui si hanno novità sul pilota spagnolo. L’annuncio recita: “Pedro Acosta non è stato sottoposto questa sera a un intervento chirurgico all’avambraccio destro, concluso con successo, per curare la sindrome compartimentale cronica. Rimarrà sotto osservazione per 24 ore e dovrebbe tornare per il GP francese, in attesa di un controllo medico la prossima settimana.”

Avremo più dettagli in merito allo stato di salute del numero 37 di KTM e sulla sua eventuale partecipazione al Gran Premio a Le Mans settimana prossima.