Morbidelli, dopo il 3° posto nella Sprint Race del Qatar, si è ritenuto molto soddisfatto del risultato in generale. Dopo un weekend partito alla grande, il pilota del team VR46 è riuscito a confermarsi tra i più veloci anche il sabato, chiudendo la gara dietro ai fratelli Marquez.

Franco Morbidelli ha chiuso il sabato del Qatar nel migliore dei modi. Il pilota del team VR46, difatti, è riuscito a salire sul podio della Sprint Race tagliando il traguardo in 3° posizione, dietro solo ai fratelli Marquez. Dopo un’ottima qualifica, che lo ha posizionato in apertura della seconda fila, Franky è riuscito a consolidare il suo ottimo stato di forma attuale. Negli ultimi giri di gara si erano avvicinati molto sia Fabio Quartararo che Fermìn Aldeguer, ma il “Morbido” è riuscito a gestire la situazione e concludere così davanti a loro.
Di seguito le parole di Franco Morbidelli ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo la Sprint Race del Qatar: “Sono molto soddisfatto, è stato un sabato positivo. Nonostante io abbia fatto un errore in qualifica, sono riuscito a partire in P4. Abbiamo migliorato in qualifica ed è stata una Sprint Race solida. All’inizio mi sentivo molto forte, ma la gomma poi è calata molto e non sono riuscito a mantenere il passo che mi aspettavo. Ma comunque sono stati due giorni positivi. Dobbiamo capire bene cos’è successo, forse ho spinto troppo all’inizio”.
“I fratelli Marquez hanno cominciato questa stagione con un ritmo infernale, si spalleggiano, si tirano sia in qualifica che in prova. Ma soprattutto sono molto uniti anche se in gara fanno la loro gara. Hanno un livello molto alto, ma noi ci stiamo avvicinando e speriamo di chiudere il gap il prima possibile“.
Come detto da Morbidelli, i due Marquez fanno il possibile per portare a casa sempre il risultato migliore. Spesso i due, infatti, si tirano in qualifica per estrarre il miglior tempo possibile dalle loro Ducati. Strategia che fino ad ora ha pagato sempre, infatti, fino a questo momento, tutte le Sprint Race disputate hanno avuto lo stesso risultato: Marc Marquez davanti e Alex Marquez a seguire in seconda posizione.
Nel Gran Premio di quest’oggi, Franco, può senza ombra di dubbio dire la sua. Con un’ottima partenza potrebbe subito mettersi in una buona posizione, cercando così di tenere il più possibile il passo dei fratelli Marquez. Senza scordarci di Pecco Bagnaia, che ha come obiettivo quello di una rimonta dalla 11° casella di partenza.