Diggia conclude in 4° posizione un venerdì in Qatar che nel complesso è stato molto positivo per tutto il team VR46. Infatti, davanti a tutti, ha concluso la sessione Franco Morbidelli, compagno di squadra di Di Giannantonio. Spicca la presenza di Valentino Rossi in pista.

Un venerdì molto positivo quello di tutto il team VR46, con Franco Morbidelli che ha chiuso davanti a tutti le pre qualifiche in Qatar. Ottima prestazione anche per il compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, che ha concluso in 4° posizione. Un periodo di forma molto importante quello di Diggia, che dopo il podio ad Austin, sembra potersi riconfermare anche in Qatar. Spicca nei box anche la presenza di Valentino Rossi, pronto a dare molti consigli a i suoi piloti.
Di seguito le parole di Fabio Di Giannantonio rilasciate a Motorsport.com: “Sono soddisfatto. Perché se guardo tutta la giornata è andata bene nel complesso. Sono andato forte in mattinata e al pomeriggio ho fatto un bel giro, anche se mi mancava ancora qualcosa per poter fare meglio. Non sono troppo contento perché mi aspettavo di più e anche il feeling con la moto non era fantastico. Abbiamo fatto modifiche che si sono rivelate non buone. Stiamo tornando alla moto con cui mi sono trovato molto bene stamattina e sono sicuro che con quell’assetto avrei fatto meglio questo pomeriggio. Siamo in Q2 e siamo vicini ai primi“.
“Secondo me in qualifica sarà molto bello. Guardando i dati, ognuno di noi fa qualcosa meglio degli altri in alcuni punti della pista. Io ho i miei punti forti, Morbido anche, Marc, Alex e Pecco anche. Domani sarà una sorta di incontro di boxe tra di noi in qualifica. Sarà davvero bello. Non c’è qualcuno di troppo lontano e io sono pronto per dire la mia”.
“Valentino ha aiutato. Fa sempre un enorme piacere e un enorme effetto averlo nei box. Ci sono due persone del team che mi danno un bell’aiuto a livello di guida. Vale è Vale. Non è paragonabile. Ma anche il nostro coach mi dà una bella mano. Valentino però sa darti subito un consiglio in più, come se fosse stato in pista con noi fino a un minuto prima. Ti capisce tanto e puoi lavorare con lui sui dettagli di guida. Quando magari non noti qualcosa e non la fai, ci pensa lui a darti la dritta giusta anche sui dettagli”.