Moto2 che come al solito ci regala delle qualifiche tirate fino all’ultimo secondo. A firmare la pole position è Manu Gonzalez, che si conferma uno dei contendenti al titolo mondiale. Dietro di lui si piazzano Jake Dixon e Aron Canet.

Manu Gonzalez: poleman in vista del Gran Premio del Qatar.

Manu Gonzalez firma la pole position in vista del Gran Premio del Qatar. Il pilota spagnolo è riuscito a strappare una pole position fondamentale in vista di una gara dove la posizione in griglia risulta sempre fondamentale. Dietro di lui si piazza Jake Dixon, che nonostante abbia affrontato un weekend complicato, è riuscito a mettere insieme un giro importante. Difatti, il pilota inglese, è riuscito ad andare oltre al potenziale che la sua moto gli ha offerto in questa giornata.

In terza posizione Aron Canet, che si conferma ancora una volta uno dei piloti più veloci del sabato. Ma l’obiettivo per lui, in vista della gara di domani, è quello di tagliare il traguardo davanti a tutti in prima posizione. In Top5 anche Albert Arenas (4°) e Dani Holgado (5°), entrambi con un passo che potrebbe portarli a lottare per la vittoria.

Jake Dixon: 2° in griglia per il Gran Premio del Qatar.

Per chiudere la Top10 troviamo: Zonta van den Goorbergh (6°), Deniz Oncu (7°), Filip Salač (8°), Baltus (9°) e Ramirez (10°). Purtroppo non chiude un’ottima qualifica Celestino Vietti, che non è riuscito ad andare oltre alla 14° posizione. Tanta sfortuna per il pilota italiano, che proprio mentre stava portando a termine il suo migliore giro, ha dovuto rallentare a causa delle bandiere gialle. Bandiere gialle causate da Mario Aji, caduto sull’ultima curva in modo molto violento.

Rimane purtroppo escluso dal Q2 della Moto2 Tony Arbolino. Il nostro pilota italiano non è riuscito difatti a mettere tutto insieme, non riuscendo di conseguenza a completare un giro buono per la qualifica. Sergio Garcia, al suo ritorno, non è riuscito ad andare oltre la penultima posizione in griglia in vista del Gran Premio di domani.