Moto3 piena di assenze per questo weekend di gara. Dopo l’infortunio di Matteo Bertelle, arriva anche quello di Maximo Quiles. Il classe 2008, che ha debuttato nella categoria nel Gran Premio di Austin, sarà costretto a non gareggiare in Qatar a causa della frattura del pollice destro che si è rimediato in allenamento.

Maximo Quiles, costretto a non partecipare al Gran Premio del Qatar a causa di un infortunio al pollice destro.

Bruttissima notizia in casa Aspar. Il pupillo di Marc Marquez, il classe 2008 Maximo Quiles, che ha debuttato nella categoria in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, è stato dichiarato unifit per scendere in pista in Qatar. Un infortunio che proprio non ci voleva per Quiles. Infatti, il pilota del team CFMOTO Aspar, è stato dichiarato unift a causa di una frattura al pollice della mano destra.

Quiles, è caduto durante un allenamento in preparazione al Gran Premio del Qatar. Gli esami medici effettuati, però, hanno rilevato una lesione che lo costringerà a restare fuori dalla pista per tutto il weekend di gara. Dopo essere arrivato in circuito, il pilota murciano ha eseguito nuovamente delle radiografie, le quali hanno però confermato la frattura del pollice destro. Quiles tornerà il prima possibile in Spagna per effettuare un’operazione chirurgica ed iniziare così il recupero. L’obiettivo principale, infatti, è quello di tornare in pista in vista del Gran Premio di Jerez, fissato a fine mese.

Matteo Bertelle, anche lui infortunato a causa di un incidente in allenamento.

Purtroppo, non solo Quiles sarà costretto a saltare il weekend del Qatar nella categoria Moto3, infatti anche il nostro Matteo Bertelle dovrà rimanere lontano dalla pista per un po’ di tempo. Il pilota del team LEVEL-UP MTA, come Quiles, è stato protagonista di una brutta caduta durante un allenamento, che gli ha procurato la frattura della tibia destra e dell’omero sinistro. Una batosta che proprio non ci voleva visto l’inizio di stagione spettacolare che aveva avuto in questo 2025.