Marc Marquez vince la Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti d’America davanti al fratello Alex e a Pecco Bagnaia. Un’altra doppietta dei fratelli Marquez, i quali hanno combattuto duramente dopo una partenza fulminea dell’italiano.

Marc Marquez vince la terza Sprint Race consecutiva, tagliando il traguardo in prima posizione anche nella sua Austin. Dietro di lui il fratello Alex, che completa ancora una volta la doppietta per i fratelli Marquez. Terza posizione per un grande Pecco Bagnaia, che dopo una partenza da fuoriclasse indiscusso, è riuscito a mettersi in prima posizione. Dopodiché, a causa di varie lotte, non è riuscito a concludere oltre il terzo posto.
Marquez si prende tanti rischi per resistere agli attacchi di Bagnaia, difatti, ha rischiato di cadere, ma è riuscito a salvarla al limite. Un’altra grandissima prestazione da parte dei due piloti VR46. Fabio Di Giannantonio chiude ai piedi del podio dopo una lotta intensa con Franco Morbidelli, 5° al traguardo. Da sottolineare l’ottima gara anche di Fabio Quartararo, che dopo un salvataggio al limite durante una bagarre con il “Morbido”, è riuscito a tagliare il traguardo in 6° posizione.
Ci mette una pezza, come al solito, Pedro Acosta. Il pilota spagnolo del team KTM, nonostante l’inferiorità tecnica, riesce a piazzarsi in 7° posizione, davanti a Luca Marini. Il pilota italiano Honda, chiude il sabato con un risultato stratosferico, al contrario del suo compagno di squadra Joan Mir, che ha finito la Sprint Race nella ghiaia.
A chiudere la Top10 troviamo le due Aprilia di Ai Ogura e Marco Bezzecchi. Il rookie della MotoGP del team Trackhouse, si conferma in un grandissimo stato di forma, mentre Bezzecchi deve ancora massimizzare il lavoro all’interno del box. Ottima prestazione anche per Fermìn Aldeguer, che in sella alla Ducati del team Gresini chiude in 11° posizione.
Domani alle ore 21:00 scatterà il Gran Premio, Marquez parte come favorito, ma Alex e Pecco sono pronti a dare battaglia.