Razgatlioglu velocissimo nei da run da dieci giri. Shaun Muir, insieme al il Christian Gonschor , hanno delle ottime sensazioni relative a entrambi i piloti che hanno girato a Portimao.

Toprak Razgatlioglu: pilota BMW nel WORLDSBK e campione del mondo in carica.

Nel primo round del campionato mondiale della SBK, abbiamo visto un paio Nicolò Bulega dominare tutte le sessioni. Il pilota italiano del team Ducati Aruba, sembra essere partito con l’intenzione di dominare questo mondiale. D’altro canto, nella prima tappa di questo 2025, a rimanere nell’ombra è il campione del mondo in carica della categoria Toprak Razgatlioglu.

Il turco di casa BMW, non ha difatti iniziato la stagione come previsto. Risultati che non sono arrivati e tanta frustrazione nei confronti di Ducati, che sembra essere ancora una volta la moto da battere. Il Team Principal BMW Shaun Muir e il Direttore Tecnico Christian Gonschor, hanno però già alcune idee in vista del weekend a Portimao.

Toprak Razgatlioglu in cerca di riscatto a Portimao.

”Il team BMW ha fatto dei chiari passi avanti e stiamo vedendo una crescente confidenza in entrambi i piloti. Portimao è sempre stato un ottimo riferimento per noi. Nonostante abbiamo perso del tempo in pista a causa delle condizioni meteo, siamo riusciti a completare una media di 50 giri al giorno e quindi non possiamo essere delusi nel complesso”.

“Ottimo test per Michael, che ha lavorato molto su diverse cose legate alla messa a punto e ha fatto dei progressi. Toprak, invece, si è concentrato sul ritrovare il suo base, trovando velocemente un ottimo passo gara. I suoi run redi dieci giri sono stati tra i più consistenti mai visti con questo pacchetto. Il team ha fatto un progresso molto grande , ma soprattutto vediamo una crescente confidenza in entrambi i piloti”.

A pochi giorni dal weekend di gara, abbiamo una base da cui partire e in vista della FP1 siamo messi molto meglio”.