Bagnaia e Marquez non si fermano un istante. Dopo il Gran Premio d’Argentina, i due piloti del team Ducati Lenovo, sono scesi in pista per delle sessioni di allenamento con le loro rispettivo Panigali in vista del Gran Premio di Austin in programma per la prossima settimana.

Marc Marquez: leader del mondiale MotoGP.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez sono i nomi più attesi ormai in ogni weekend di gara. Lo spagnolo, otto volte campione del mondo, sembra stia attraversando il suo periodo di forma migliore di sempre. Difatti, ha dominato i primi due weekend di gara in Thailandia e Argentina, portandosi a casa tutto ciò che poteva senza lasciare nulla ai suoi avversari. Se nella parte del box numero “93” gira tutto bene, nel box “63” qualche problema attualmente c’è.

Marc Marquez e Alex Marquez insieme nel circuito “Aspar”.

Pecco, dopo i primi due Gran Premi, non è ancora riuscito ad estrapolare il meglio di sé in sella alla sua nuova DesmosediciGP. Come tutti sappiamo, il tre volte campione del mondo, ha sempre bisogno di qualche gara prima di adattarsi a pieno al nuovo mezzo. Il problema è che Marquez sta dominando tutte le sessione, quindi ogni punto ha un peso specifico sempre maggiore. Un Pecco che arriverà, e quando arriverà potrà lottare per la vittoria, ma fino ad allora bisogna resistere agli attacchi di Marquez.

Le prime tre piste non sono favorevoli all’italiano, ma lo sono particolarmente per Marc, dove ha vinto molteplici volte nel corso della sua carriera. In questi giorni, però, per trovare una forma fisica e mentale sempre migliore, entrambi sono scesi in pista per delle sessioni di allenamento private con le loro moto personali.

Marquez è sceso in pista nel circuito “Aspar” a Valencia, in sella alla Ducati Panigale V2. Insieme a lui anche il fratello Alex, protagonista di questo inizio di stagione. Mentre Pecco Bagnaia ha cercato il proprio limite con la sua Panigale V2S sul circuito di Pomposa. Insieme a lui erano presenti anche Marco Bezzecchi e Celestino Vietti, entrambi piloti della VR46 Academy.

Allenamenti quindi a non finire per i due contendenti al titolo mondiale, i quali nei prossimi giorni voleranno in Texas, ad Austin, per prepararsi al terzo appuntamento di questa stagione di MotoGP.