Fabio Di Giannantonio è stato dichiarato fit to race per la prima gara della stagione dopo l’infortunio rimediato ai test

Fabio Di Giannantonio è stato protagonista di una caduta nel primo giorno di test a Sepang, in Malesia. Tutto è nato da un’impennata finita male, che lo ha costretto a operarsi di nuovo alla stessa spalla alla quale era già stato operato a fine 2024. Aver saltato tutto il resto dei test per precauzione, evidentemente servito: Diggia ha ricevuto l’ok dei medici per correre al Chang International Circuit di Buriram.

Il pilota romano, che quest’anno ha a disposizione lo stesso pacchetto tecnico con trattamento ufficiale di Pecco Bagnaia e Marc Marquez, sarà regolarmente in griglia nella prima gara dell’anno. Come riporta motorsport.com, Diggia ai giornalisti si è detto motivato. “Non ho guidato la moto nei test, perché la frattura è in un punto in cui, se sollecito troppo la zona, potrebbe andare male. Non potevo andare in palestra. Sono al 90% dal punto di vista fisico e allo 0% per quanto riguarda la spalla“.