Bagnaia è pronto ad iniziare la stagione 2025 di MotoGP. L’argomento principale è senza ombra di dubbio il dualismo tra lui e Marc Marquez, la coppia del “Dream Team” Ducati. L’obiettivo deve essere quello di riportare il numero uno sul cupolino. Il team ha lavorato bene, e stando alle sue parole sono pronti per iniziare.
Pecco Bagnaia, tre volte campione del mondo, è arrivato in Thailandia per il primo Gran Premio stagionale della MotoGP. L’argomento principale è sempre lo stesso, e riguarda il dualismo tra lui e Marc Marquez. Il “Dream Team” della Ducati è senza ombra di dubbio il favorito per la lotta campionato, con due piloti che hanno tutte le carte in regola per fare un campionato a sé. Pecco si è dimostrato fiducioso dopo i test pre-stagionali, nei quali sono arrivati alla decisione di continuare con il motore della GP24.
Per entrambi l’obiettivo è chiaro: vincere entrambi i campionati. Nelle ore precedenti Pecco ha fatto una piccola introduzione al weekend di gara ai microfoni di Sky Sport MotoGP. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Bagnaia: “Siamo pronti per cominciare. Abbiamo fatto un grandissimi lavoro. Mi sono concentrato molto sul capire gli aspetti buoni e non della moto. Abbiamo provato pezzi nuovi, perché era fondamentale iniziare la stagione nel migliore dei modi“.
“Dato che abbiamo già fatto i test, in questo weekend finiremo un po’ il lavoro che c’è rimasto; ma siamo pronti. La scelta che abbiamo fatto è più conservativa. Fortunatamente non avevamo bisogno di più, ma di un piccolo miglioramento che secondo me è arrivato. Però con il motore nuovo sarebbe stato un’incognita, che se per caso non ci avesse dato quello che ci aspettavamo per due anni sarebbe stata dura”.
“Riproverò sia il telaio che l’aerodinamica, ma in futuro. Per il momento abbiamo deciso di rimanere più in linea con quello che abbiamo provato nei test. Il telaio lo proveremo al primo test della stagione a Jerez”.
“Onestamente mi dispiace molto quello che sta succedendo a Jorge. Tanta sfortuna racchiusa in così poco tempo è anche difficile da metabolizzare, quindi sarà sicuramente una situazione complicata per lui. Però ci vuole il numero uno in pista e ci vuole che lui torni. Deve farlo con calma perché comunque l’operazione che ha subito è abbastanza importante. La rivalità tra me e Marc sarà un po’ la chiave della stagione, è il discorso che abbiamo il potenziale per lottare”.
“Ci saranno anche altri piloti, come ad esempio Bezzecchi che nei test è andato molto forte qua, ma ci sono anche i piloti Gresini e quelli VR. Le Ducati in generale saranno tutte molto veloci, in più qualche altro pilota con altre case che sono andate forte qua”.