Martin è costretto a saltare il primo Gran Premio stagionale in Thailandia a causa di un ulteriore infortunio. Il pilota spagnolo, campione del mondo in carica, si è procurato un ulteriore intervento a cui sottoporsi nella giornata di oggi. Al suo posto scenderà in pista Lorenzo Savadori.

Lorenzo Savadori, tester ufficiale Aprilia e sostituto di Jorge Martin in Thailandia.

Il campione del mondo in carica della MotoGP, dopo essersi infortunato durante la prima uscita nei test pre-stagionali in Malesia, si è procurato un ulteriore infortunio nella giornata di ieri durante un allenamento. Il pilota spagnolo del team Aprilia ha riportato una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali e una frattura calcaneare omoloterale. Dopo un consulto chirurgico, si è deciso dunque di procedere all’intervento, che sarà eseguito nella giornata di oggi a Barcellona.

Un inizio di stagione completamente da dimenticare quello di Martin. Dopo aver vinto il titolo e aver messo il numero “1” sul cupolino, il campione del mondo in carica salterà la prima gara stagionale. Di conseguenza, tutto il lavoro per lo sviluppo della moto, sarà nelle mani di Marco Bezzecchi, che ha dimostrato una grandissima padronanza del mezzo durante i test.

Jorge Martin: campione del mondo in carica della MotoGP, costretto a saltare il Gran Premio della Thailandia.

Il pilota di Viserba sarà affiancato da Lorenzo Savadori, tester ufficiale del team Aprilia. I due saranno chiamati a coprire un ruolo fondamentale in vista degli aggiornamenti che il team di Noale porterà anche in futuro. Senza il campione del mondo in sella alla loro moto, i loro feedback e le loro sensazioni saranno fondamentali per preparare al meglio un mezzo che, attualmente, sembra essere l’unico a poter interferire con Ducati.

Marco Bezzecchi, ha fatto vedere un ottimo passo durante le ultime sessioni di test in Thailandia, dunque c’è molta fiducia riposta in lui. Il lavoro da fare per avvicinarsi sempre di più alla vetta è ancora tanto, specialmente dopo gli ultimi tempi fatti segnare da Pecco Bagnaia e Marc Marquez.

Marco Bezzecchi in sella alla RS-GP del team Aprilia.

La RS-GP sviluppata da Aprilia sembra avere potenziale, ma senza il giudizio tecnico di Martin, il processo di sviluppo sembra potersi stanziare. Proprio per questo motivo, Marco Bezzecchi, è chiamato a fare un lavoro doppio.