Ducati domina la prima giornata della WorldSBK a Phillip Island con Nicolò Bulega: “Non vincere domani non sarebbe una delusione“
Ducati è stata la vera protagonista della prima giornata della Superbike a Phillip Island. Nicolò Bulega ha dominato entrambe le sessioni di prove libere, entrambe davanti ad Andrea Iannone. Il pilota emiliano era stato nettamente il più veloce anche ai test ed è il super favorito per la vittorie delle due gare australiane. Bulega ha girato in 1.28.790, l’unico per adesso ad essere sceso sotto il muro del ’29. Ai microfoni di WorldSBK.com, il pilota Ducati ha dato la sua interpretazione.
“La prima giornata è andata molto bene. Abbiamo provato a migliorare un po’ dai test e penso che effettivamente lo abbiamo fatto. Sono contento del feeling con la moto. Domani dovremo vedere le temperature in pista dato che saranno sicuramente più alte. Vedremo quindi anche se cambieremo qualcosa sulla moto. Oggi pomeriggio ho avuto la sensazione che la temperatura della pista si fosse alzata, quindi in questo senso potremmo avere dei problemi. Ci proveremo. Sono contento anche del passo gara di oggi, è stato buono ma nel pomeriggio il feeling non è stato buono come stamattina. Dobbiamo studiare bene i dati di oggi pomeriggio per capire cosa dobbiamo fare”.
Toprak Razgatioglu, non funziona niente. Le sue parole dopo il venerdì di Phillip Island.
“Non vincere domani non sarebbe una delusione dato che i test sono test ma le gare sono diverse, ci sono più cose che devi controllare, soprattutto considerando che è previsto il regime flag to flag, altro aspetto in più a cui devi prestare attenzione. Sono nella posizione di sinistra per cambiare le gomme in pitlane, è più complicato dato che devo girare a sinistra e poi un’altra volta con tutti i meccanici in mezzo. Ci sono tanti piloti veloci, penso a me, Iannone, Toprak, Alvaro, Petrucci, Locatelli. In tanti possono lottare per il podio”.