Se si tratta di un altro Rookie Maravilla ancora non si sa, ma non è una novità che il campione del mondo Moto3 2024 sia sotto gli occhi di tutto il mondo. Un gioiellino (l’ennesimo) capitato tra le mani di KTM. La casa di Mattinghofen può sognare un futuro con un dream team formato dai migliori due talenti che in questo momento il motociclismo ha: Pedro Acosta e David Alonso

Titolo conquistato con quattro weekend di anticipo e tredici vittorie in stagione. Un record assoluto per la minor class. E, inoltre, se a Barcellona dovesse conquistare la quattordicesima diventerebbe il pilota con più vittorie in assoluto in una stagione di motomondiale. Andrebbe a battere il record di Marc Marquez nel 2014, con tredici vittorie di cui dieci consecutive. A malapena diciottenne, insomma, si tratta di uno dei talenti più promettenti della nuova generazione.

David Alonso ha gli occhi del mondo su di sé. Talento scoperto e portato nel mondiale dal team Aspar, associato a KTM attraverso CF Motor, con cui affronterà anche il salto in Moto2 nella prossima stagione. KTM, al momento seconda in classifica costruttori in MotoGP, lo considera un prodotto del suo vivaio e sarebbe pronta ad aiutarlo per portarlo in MotoGP al più presto. Magari al fianco di Pedro Acosta, che già è esploso come Rookie of the year.

Pit Beirer, direttore sportivo della casa di Mattighofen, ha parlato del campione colombiano come ospite al programma Sport und Talk aus dem Hangar-7 sulla televisione austriaca Servus TV. Il tedesco ha iniziato il suo discorso parlando di quella che, fino ad ora, è stata una stagione molto difficile per KTM. Unica casa, insieme a Yamaha e Honda, ancora a secco di vittorie in questa stagione di MotoGP. Forse si aspettavano qualcosa di diverso, anche se ha detto di essere onorato del secondo posto in classifica costruttori.

Poi ha ripreso parlando del futuro. “David Alonso passerà alla Moto2 nel 2025. Naturalmente, vogliamo anche vederlo nella classe MotoGP prima o poi. A un certo punto avremo di nuovo bisogno di un pilota giovane. E naturalmente sarà un sogno per noi avere in squadra un pilota che ha iniziato con noi nella Rookies Cup e poi ha fatto carriera in Moto3. David potrebbe essere un pilota così speciale e ci occuperemo di lui. Esattamente come abbiamo fatto con Pedro per non perderlo“.