Il campione del mondo SBK 2024 sembra fare sul serio. Dopo aver vinto per la seconda volta in carriera il titolo mondiale Superbike, Razgatlioglu punta ad arrivare in MotoGP, con l’obiettivo di confrontarsi con i piloti più forti sul pianeta terra.
Toprak Razgatlioglu è stato protagonista di un campionato SBK coi fiocchi, che si è concluso con la vittoria del turco con la BMW. La casa tedesca è riuscita a ritrovare la vittoria con un Toprak affamato sin dalla prima gara, arrivato dalla Yamaha per dimostrare ciò che tutti hanno sempre saputo, ovvero il suo talento spropositato. Il sogno nel cassetto però rimane sempre lo stesso, la MotoGP. Non è un segreto che Toprak sogna la classe regina; ma purtroppo per vari fattori non è mai riuscito ad arrivarci, anche se il 2026 potrebbe essere la sua grande occasione.
Le parole di Toprak Razgatlioglu sul suo futuro:
“Sogno ancora la MotoGP, ma nel 2025 sarò insieme a BMW. Nel 2026, però, sarò libero. Non so se parleremo con qualche team per capire se possono esserci chance di ottenere un buon contratto così da potermi spostare in quel paddock, ma ho ancora quel sogno. Però se non ci andrò nel 2026 non ci penserò più, sto invecchiando e per me quella rappresenta l’ultima chance”.
“Sono molto felice per Iannone, perché dopo tanto tempo è tornato a guidare una MotoGP. Lui ha davvero un grande talento. Guida ancora molto bene perché è un pilota forte e credo si sia divertito molto a Sepang; anche perché la Ducati è un’ottima moto. Siamo buoni amici e chissà, spero che un giorno si possa correre insieme in MotoGP. Servirà attendere ancora almeno un anno per scoprirlo“.
Queste sono state le dichiarazione del campione turco a Milano, durante il grandissimo evento Eicma. Sicuramente sarebbe una grande mossa anche di marketing portarlo nella classe regina, specialmente per Dorna. Infatti in questo modo si potrebbe dimostrare finalmente che anche i piloti SBK sono in grado di competere sulle MotoGP.