Dopo l’incidente di ieri, Fermì Aldeguer è stato dichiarato Unfit, Alberto Surra lo sostituisce per i prossimi GP…
Nel GP della Thailandia, il futuro pilota MotoGP, Fermìn Aldeguer si è infortunato in seguito ad una caduta. Il prossimo pilota della famiglia Gresini al primo giro di gara è stato un po’ troppo aggressivo ed alla fine ne ha pagato le conseguenze. Non è stato l’unico ad essere coinvolto, anche Tony Arbolino, incolpevole, si è trovato per terra in curva 5. Per l’italiano di team MarcVDS questo è stato un weekend da incubo.
Nonostante è chiaro che la colpa ricarda sul numero 54, ancora non sono state assegnate penalità. Le parole dello Steward Panel: “L’incidente resta sotto indagine e richiede ulteriori analisi tecniche: gli steward si riuniranno nuovamente al prossimo Gran Premio per concludere.“
Il team SpeedUP ha scelto il sostituo: Alberto Surra, attualmente impegnato nel FIM JuniorGP classe Moto2. È stato annunciato ieri mattina via social dal Team SpeedUp che Surra lo sostituisce.
L’azzurro quest’anno fa parlare bene di se. Nel FIM JuniorGP i buoni risultati premiano Alberto Surra, che nel 2021 e 2022 era impegnato con il team Snipers in Moto3. Con 5 podi, una pole ed una vittoria Surra attualmente occupa la terza piazza in campionato. A Valencia il numero 67 avrà l’occasione di giocarsi il titolo di Campione Europeo.
“Si realizza un grande sogno, GRAZIE! 🤘🏻 Ora gass” Le parole di Surra sui social dopo l’annuncio ufficiale.