Poco prima del finale di stagione del WorldSBK arriva l’annuncio che Andrea Iannone rinnova con Go Eleven per la prossima stagione. Per il pilota di Vasto è in arrivo un’altra stagione nel WorldSBK.
Durante il periodo del mercato Andrea Iannone era uno dei nomi più discussi. Si parlava anche di un ipotetico rientro in MotoGP per il numero 29 ma nel finale di stagione è arrivata la notizia: Iannone rinnova con Go Eleven, il team che gli ha dato una chance dopo l’infinita squalifica del 2019.
Cinque anni senza toccare una moto. Cinque anni di tortura per Andrea. Al termine della squalifica però il team capitanato da Denis Sacchetti ha deciso di dare una possibilità a Iannone ed alla fine è stato un azzardo giocato bene. Già dal primo round in Australia il pilota italiano fece colpo sul mondo intero con i suoi risultati. Ora che siamo arrivati al termine della stagione 2024 i numeri parlano chiaro: 5 Podi (di cui una vittoria, un secondo posto e tre terzi posti) abbinati a due giri veloci.
Per Go Eleven il rinnovo di Iannone sembrava scontato, anche perché il team italiano erano anni che non riportavano a casa risultati del genere.
Iannone rinnova con Go Eleven, il commento del pilota: “Sono felice di proseguire questo percorso con il Team Pata Go Eleven in sella alla Ducati Panigale V4-R. Il primo anno nel Campionato Mondiale Superbike è stato ricco di sorprese e soddisfazioni, continueremo a lavorare insieme per migliorarci costantemente e raggiungere nuovi obiettivi.
Ringrazio Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti, Mauro Grassilli e tutto il team Pata Go Eleven per la rinnovata fiducia. Un ringraziamento speciale anche a Remo Gobbi e alla famiglia del WorldSBK.”
A questo punto per il pilota di Vasto non resta che chiudere con la ciliegina sulla torta questo weekend a Jerez, vedi gli orari
Fonte: Ufficio Stampa Go Eleven
Cr. foto: www.worldsbk.com