La MotoGP regala spettacolo a Mandalika. Jorge Martin domina ma perde tre punti importantissimi da pecco Bagnaia che limita i danni. Nel frattempo per Marc Marquez ed Enea Bastianini è una Waterloo, con uno zero pesantissimo che potrebbe chiudere i giochi per il mondiale…
È successo di tutto nel weekend indonesiano della MotoGP. Jorge Martin dopo una pole position da record ha gettato via tutto con una caduta nella Sprint, vinta da Pecco Bagnaia. Ma si è rifatto la domenica vincendo la gara lunga con il numero 1 solo terzo. Alla fine, nel complesso, Bagnaia gli ha recuperato solo 3 punti. Mentre Marc Marquez porta a casa uno zero pesantissimo, incolpevolmente, per una rottura del motore nella gara lunga della domenica. Abbiamo parlato della gara qui.
Enea Bastianini cade mentre rimontava in modo furibondo su Martin e Acosta, sempre la domenica. Entrambi ora si trovano oltre 70 punti dalla vetta. E se è vero che abbiamo già assistito a vere e proprie riaperture del campionato nel giro di un weekend, la sensazione è che ormai a giocarsi il mondiale siano rimasti solo i due là davanti. E da qui in poi vietato sbagliare.