In gara due al Mugello Edoardo Savino è riuscito ad uscire primo dalla Bucine e trionfare per Savino è il secondo successo al CIV. Borrelli e Barbagallo per il podio beffano Gabarrini sul traguardo. Ora la situazione in campionato vede Borrelli con 36 punti di vantaggio su Barbagallo, ad Imola il gran finale…
Come in gara uno la manche della PreMoto3 è stata una delle più entusiasmanti del weekend. Molti piloti in lotta per le prime posizioni, un gruppo composto da 14 piloti. Nelle posizioni di vertice sono rimasti sempre i “soliti” Savino, Borrelli, Barbagallo, Galiuto e Pritelli. Sul traguardo ogni giro era un nome diverso a prendersi la testa e in quei due minuti di pista lo show era sempre presente.
Nelle fasi finali della corsa Savino ha provato a dare lo strappo finale, consentendogli così di poter uscire primo dalla Bucine e trionfare sul traguardo. I due alfieri del Team Echovit Pasini Racing Barbagallo e Gabarrini hanno “aiutato” Savino in questa sua fuga, con dei sorpassi mozzafiato all’ultimo giro. Matteo Gabarrini (Pilota della VR46 Riders Accademy) è uscito secondo dall’ultima curva ma Borrelli e Barbagallo lo superano poco prima del traguardo per il podio. Gabarrini così scivola in sesta posizione superato anche da Pritelli e Galiuto.
Savino secondo successo al CIV, le dichiarazioni
Edoardo Savino, 1° classificato: “Durante la corsa avevo già provato a dare uno strappo ma ci sono riuscito poi all’ultimo giro. Avevo visto che avevo fatto un 04.2 e allora mi sono detto di stare più calmo ed aspettare l’ultimo giro. Alla San Donato mi sono ritrovato primo e da lì ho iniziato a dare tutto quello che avevo. È stata una gara bellissima perché come ieri ci sono stati molti sorpassi però oggi sono riuscito a fare quello che volevo cioè vincere.”
Cristian Borrelli, 2° classificato: “L’obiettivo di oggi non era vincere, certo sarebbe stato meglio ma era sicuramente più importante più importante fare punti in vista di Imola che era fondamentale. Ancora tutto può succedere, non dobbiamo montarci la testa. A Imola sarà dura e vincerà il migliore.”
Gionata Barbagallo, 3° classificato: “È stata una gara molto combattuta, speravo l’ultimo giro di poter tenere testa a Savino ma il sorpasso di Gabarrini mi ha vietato di restare attacco a Savino. Non sono molto contento per il podio, vedremo ad Imola cosa succederà.”
Il campionato della PreMoto3 si deciderà ad Imola. Sarà Borrelli VS Barbagallo. Mentre con la Medaglia di Bronzo si stabilirà anche il Rookie Of The Year, sarà Savino o Pritelli?
Non perdetevi l’appuntamento di Imola il 28-29 Settembre!