Pole e record della pista per Ortola in Gran Bretagna, in prima fila anche Veijer e Kelso, partirà dalla seconda fila David Alonso
Pole e record per Ortola
Ivan Ortola ha dominato le qualifiche, conquistando la pole position con un tempo di 2:09.270. Il pilota del team MT Helmets – MSI su KTM ha dimostrato un ottimo feeling sul tracciato britannico.
Collin Veijer si è piazzato secondo, con un distacco di soli 0.041 secondi da Ortola. Il pilota del team Liqui Moly Husqvarna Intact GP ha registrato un tempo di 2:09.311, Joel Kelso, con un tempo di 2:09.753, ha chiuso terzo, portando il team BOE Motorsports su KTM a completare la prima fila.
Alonso e Yamanaka in Lotta per la Prima Fila
David Alonso e Ryusei Yamanaka hanno chiuso, con tempi molto ravvicinati ma ad aprire la seconda fila ci sarà David Alonso, del team CFMOTO Aspar. Lo spagnolo ha fermato il cronometro a 2:09.898 e partirà quarto, mentre Yamanaka ha segnato un tempo di 2:09.931.
Roulstone, Nepa e Holgado Tra i Migliori
Jacob Roulstone e Stefano Nepa hanno concluso rispettivamente al sesto e settimo posto. Roulstone, del team Red Bull GASGAS Tech3, ha registrato un tempo di 2:10.040. Nepa, del team MTA, ha chiuso con un tempo di 2:10.119. Daniel Holgado, del team Red Bull GASGAS Tech3, ha segnato un tempo di 2:10.128, chiudendo ottavo e mostrando una buona consistenza durante le qualifiche.
A chiudere la top 10 troviamo:Tatsuki Suzuki, del team Liqui Moly Husqvarna Intact GP, che ha registrato un tempo di 2:10.454, assicurandosi un buon piazzamento in griglia. Jose Antonio Rueda, del team Red Bull KTM Ajo, ha chiuso decimo con un tempo di 2:10.786.
Lunetta il grande assente
Il grande assente del weekend per lo schieramento italiano è sicuramente Luca Lunetta che è stato vittima di un infortunio durante l’allenamento. Il pilota romano ha riportato un infortunio alla clavicola e al polso ed è già stato operato. Questo weekend al suo posto troviamo Danial Syahmi Shahril.