Misano farà doppia tappa per la MotoGP. Dopo l’annuncio della cancellazione del GP del Kazakhstan è stato ufficializzato che la MotoGP correrà per due volte nella pista di Misano, non succedeva dal 2021…

Misano farà doppia tappa per la MotoGP. Poco fa è arrivato l’annuncio che la MotoGP non correrà in Kazakhstan, ancora una volta il 14° appuntamento stagionale salta. A sostituirlo però ci sarà il GP di Misano che ospiterà due volte il campionato del mondo MotoGP.
Dorna ancora una volta si trova obbligata a dover cancellare il gran premio che ormai da anni si sarebbe dovuto tenere in Kazakhstan. Quest’anno però invece che lasciare gli spettatori senza gare per tre settimane è stato deciso, grazie anche all’organizzazione di Misano, di fare due round nel tracciato intitolato a Marco Simoncelli.

Dal sei all’otto Settembre Misano ospiterà la MotoGP, come stabilito dal calendario ufficiale presentato ormai quasi un anno fa. Successivamente al Round di San Marino si sarebbe dovuto tenere il gran premio del Kazakhstan che però dalla data del suo approdo in MotoGP, ancora non si è mai riuscito a vedere il nuovo tracciato se non nei videogiochi.
Quest’anno però Dorna e Misano si sono fatti trovare pronti e allora Misano x 2 sia!

Dal 20 al 22 Settembre avrà luogo il secondo round di Misano della MotoGP, qui il link per acquistare i biglietti.

Misano farà doppia tappa per la MotoGP, non accadeva dal 2021.

Nel 2020 e 2021 la MotoGP si è trovata obbligata a fare molte doppie tappe a causa Covid-19. Il circuito di Misano per due anni consecutivi ha visto correre i campioni della MotoGP correre per due volte nel GP di San Marino e il 2024 sarà per loro la terza volta.
Per i tifosi di Bagnaia il doppio appuntamento mette un po’ di ansia…

Sia nel 2020 che nel 2021 la Ducati numero 63 ha performato molto bene nella prima tappa di Misano, secondo classificato nel 2020 e primo nel 2021. Il problema però è sempre stato il ritorno a nella pista di casa. In entrambi gli anni Bagnaia è caduto mentre era primo, nel 2021 in particolare, fu la caduta decisiva che consegno il titolo di World Champion a Fabio Quartararo…

Ma quindi quest’anno… Pecco come andrà nella “seconda” Misano?